Calciomercato 2017: scopri le ultime news

0
499

Calciomercato news gennaio 2017: Genoa, Pinilla per il dopo-Pavoletti

Dopo il passaggio di Pavoletti al Napoli, il Genoa nel calciomercato di gennaio sembra aver finalmente fatto la scelta definitiva sul suo sostituto. Salvo clamorosi dietrofront dell’ultima ora, proprio oggi sono attese le visite mediche e le firme da parte di Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera pronto così a tornare a Genova dopo il passaggio all’Atalanta in data 8 gennaio del 2015.

Mauricio Pinilla: dal Grosseto al Genoa, all’Atalanta e ritorno!

Classe 1984, Mauricio Pinilla, dopo le prime presenze nel campionato di calcio italiano con il Chievo nella stagione 2003-2004, inizia a mettersi mostra a suon di gol nel Grosseto nella stagione 2009-2010. Dopodiché gioca per due stagioni con il Palermo, e con il Cagliari dal 2012 al 2014 per poi vestire la maglia del Genoa nella stagione calcistica 2014-2015.

Mauricio Pinilla dall’Atalanta al Genoa, contratto fino al 2018

In accordo con quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la trattativa per il ritorno di Pinilla alla corte del presidente Preziosi sarebbe già stata perfezionata riguardo all’accordo economico ed alla durata del contratto. Mauricio Pinilla si legherà infatti al Genoa con un contratto fino al 30 giugno del 2018.

Per Mauricio Pinilla oltre che di un ritorno al Genoa si tratta pure di un nuovo inizio nel campionato di calcio italiano di massima serie considerando che nelle ultime settimane, prima della sosta natalizia, il giocatore nell’Atalanta era finito ai margini riguardo alle scelte del mister Gasperini che ha puntato sulla linea giovane anche in attacco con il classe 1995 Andrea Petagna.

Mauricio Pinilla, due convocazioni e due vittorie in Coppa America

Mauricio Pinilla in Nazionale con il Cile, tra l’altro, vanta due convocazioni ed altrettanti successi in Coppa America. Precisamente nella Coppa America 2015, che si è svolta proprio in Cile, e l’anno dopo negli Stati Uniti per la Copa América Centenario. In entrambi i casi il Cile ha vinto la Coppa America battendo in finale l’Argentina ai calci di rigore.

SHARE

COMMENTA