Guarin allo Shanghai: ora l’addio all’inter è ufficiale

0
464

Fredy Guarin non è più un giocatore dell’inter. L’annuncio è stato dato questo pomeriggio, subito la firma sul contratto che legherà il colombiano ai cinesi dello Shanghai Shenhua.
Il costo dell’operazione si aggira sui 13 milioni, che la società cinese ha versato all’inter. Guarin invece percepirà sei milioni netti a stagione.
Non c’è stato quindi un Luis Adriano bis, come aveva paventato qualche tifoso e lo stesso Guarin, restio al trasferimento memore di quanto accaduto al collega brasiliano: arrivato in Cina e rispedito al mittente.
L’annuncio ufficiale è giunto dalla Spagna, dove lo Shanghai si trovava in ritiro e la prima foto di Guarin con il contratto firmato è stata pubblicata dal tecnico della squadra.
guarin
Si conclude così l’avventura di Guarin in nerazzurro, un amore quello fra il colombiano e la squadra di Milano che forse non è mai sbocciato davvero.
Dell’ultima stagione di Guarin si ricorda sicuramente il gol contro la Juventus che decise, con il risultato di 1-0, il match.

I 13 milioni portati dai cinesi nelle casse interista apre quindi la pista a nuove trattative. I nomi in pole sono attualmente due: Soriano ed Eder. Entrambi i giocatori doriani sembrano vicinissimi a vestire la maglia dell’inter e per uno dei due – probabilmente Eder – l’annuncio ufficiale è solo questione di giorni.
In realtà appare improbabile che Ferrero decida di privarsi di quelli che sono forse, al momento, i suoi giocatori più rappresentativi.

SHARE

COMMENTA