Marito e moglie si ritirano dall’attività agonistica

0
513

Atletica decathlon ed eptathlon, la famiglia Eaton si ritira dall’attività agonistica

A soli 28 anni Ashton Eaton ha annunciato il suo ritiro dall’atletica. Il campione del decathlon, oro a Londra 2012 ed alle Olimpiadi di Rio 2016, si ritira peraltro dalle gare con tutta la famiglia. E questo perché, contestualmente all’annuncio di Ashton Eaton, pure la moglie Brianne Theisen, bronzo nell’eptathlon alle Olimpiadi di Rio, ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dall’attività agonistica.

Ashton Eaton, ‘Ho dato tutto al decathlon’

Ashton Eaton ha annunciato il proprio ritiro dal proprio sito ed attraverso i social, spiegando che ‘Ho dato tutto al decathlon’, e che ‘Ho fatto tutto ciò che potuto’. D’altronde i record nel decathlon, e nell’eptathlon indoor, gli appartengono.

Decathlon ed eptathlon indoor, Eaton primatista mondiale

In particolare, Ashton Eaton è primatista mondiale nel decathlon con il record di 9.045 punti ottenuto nel 2015, e nell’eptathlon indoor con 6.645 punti. Oltre alle due medaglie olimpiche, in carriera Ashton Eaton ha vinto anche 3 titoli mondiali indoor di eptathlon, e 2 titoli mondiali di decathlon

Ashton Eaton e Brianne Theisen, una nuova vita lontani dalle gare

Nel rivelare, riguardo al suo ritiro, di non aver ‘molto altro da voler chiedere allo sport’, per Ashton Eaton, che il prossimo 21 gennaio del 2017 compirà 29 anni, inizia ora una nuova vita. E lo stesso dicasi per la moglie Brianne Theisen che invece ha compiuto 28 anni lo scorso 18 dicembre del 2016.

Brianne Theisen: medaglie nell’Eptathlon, nel Pentathlon e nella 4x400m

Oltre al bronzo nell’Eptathlon alle Olimpiadi di Rio, Brianne Theisen ha vinto in carriera l’oro nell’Eptathlon ai Giochi del Commonwealth di Glasgow nel 2014, e l’oro nel Pentathlon ai Mondiali indoor di Portland nel 2016. Ed ancora la medaglia d’argento nell’Eptathlon, nel 2013, ai Mondiali di Mosca, nel Pentathlon ai Mondiali indoor del 2014 a Sopot. Ed ancora medaglia d’argento nell’Eptathlon ai Mondiali di Pechino nel 2014, ed un bronzo nello stesso anno nella 4x400m ai Giochi panamericani di Toronto.

SHARE

COMMENTA