Mercato Serie B, tutte le trattative in corso

Trattative in corso per tutte le squadre alla ricerca del colpaccio

0
748
during the Serie A match between SS Lazio and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on April 6, 2014 in Rome, Italy.

Impazza il calciomercato. Tante squadre, tante trattative. Impazza il mercato di Serie B, sono molte le compagini che si sono buttate a capofitto in acquisti e cessioni, nel tentativo di dare una sterzata al proprio campionato e ai propri obiettivi. Il nome caldo, e sicuramente più ambito, è quello di Sergio Floccari, esperto attaccante in forza al Bologna, seguito e corteggiato da Spal e Cesena. Lui preferirebbe la prima destinazione, la sua compagna spinge per la seconda, non si sa chi la spunterà, ma certo è che Floccari in serie cadetta può spostare gli equilibri. Grandi manovra anche tra i pali, con la Salernitana che sembra aver chiuso l’affare Gomis, mentre l’Avellino sembra intenzionato a privarsi di Frattali, destinazione Lega Pro (su di lui c’è forte il pressing del Parma). Gli irpini, guidati da Novellino, vorrebbero sostituire il loro estremo difensore con Lezzerini, giovanissimo portiere della Fiorentina, che vanta anche diverse presenze in Europa League, protagonista negli anni scorsi del programma di Mtv ‘Giovani Promesse’.

Sportiello via dall’Atalanta. La Viola nel frattempo si è tutelata ingaggiando Sportiello dall’Atalanta, desideroso di cambiar aria dopo aver perso il posto in favore di Berisha. Nel frattempo Franco potrebbe lasciare la Salernitana e accasarsi al Livorno, in cambio di Grillo, mentre Lotito potrebbe portare a Salerno Minala, giovane di proprietà della Lazio reduce dalle esperienze in serie cadetta con Bari  e Latina. Sempre sponda Lazio, il Brescia ha praticamente chiuso l’accordo per il difensore Prce, croato sempre di proprietà della società capitolina, mentre il Latina ha ingaggiato Roberto Insigne, attaccante esterno del Napoli e fratello del più famoso Lorenzo, con un passato all’Avellino e alla Reggina.

Mudingayi corteggiatissimo. Il Pisa potrebbe invece liberarsi di Gabi Mudingayi, roccioso centrocampista in procinto di scendere di una categoria. Sulle sue tracce, infatti, è fortissima la Racing Roma, pronta a mettere sotto contratto il centrocampista con un passato glorioso in Serie A nelle fila di Inter, Bologna e Lazio. Anche in Serie B impazza il calciomercato.

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.

COMMENTA