Salernitana, tris in amichevole all’Agropoli

Giornata intensa per i granata, tra allenamento mattutino e amichevole pomeridiana in ricordo di Margiotta

0
840

Giornata di allenamento e ricordo. Doppia seduta ieri per  la Salernitana, che ha ripreso gli allenamenti in mattinata al campo “Volpe”. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con esercitazioni per il possesso palla seguite da un lavoro sulla rapidità e palle inattive. Nel pomeriggio la squadra ha svolto una sgambatura di allenamento ad Agropoli contro la formazione locale in memoria di Vincenzo Margiotta terminata con il risultato di 3 a 0 in favore dei granata. Bollini si è divertito a sperimentare diverse soluzioni, passando dall’iniziale 4-3-3, suo marchio di fabbrica, al 3-4-1-2 con il regista Ronaldo avanzato a ridosso delle due punte nel ruolo di trequartista.

Assenti gli infortunati. Tante le assenze in casa granata, all’appello in terra cilentana mancavano infatti gli infortunati Odjer, Zito (distorsione alla caviglia), Rosina e Perico, oltre prossimi partenti Franco e Caccavallo che aspettano buone nuove dal mercato di riparazione per trovare nuova sistemazione. L’ex Paganese, in ogni caso, non avrebbe potuto prendere parte al test match contro la formazione di Serie D allenata da Santosuosso in quanto alle prese con una fascite plantare. C’era invece Coda, che ha stretto i denti nonostante un virus influenzale che ieri l’aveva costretto al forfait.

Coda regala emozioni. E’ stato proprio il centravanti di Cava de’ Tirreni a emozionare gli oltre 300 supporters giunti al Guariglia per onorare anche il centenario della nascita del compianto bomber Vincenzo Margiotta, attaccante della Salernitana (recordman di reti tra tornei professionistici e altre competizioni), agropolese doc.  Coda ha messo a segno una doppietta nella ripresa, fissando il risultato sul definitivo 3-0 a favore della Salernitana dopo che nel primo tempo era stato Joao Silva a trovare la via della rete. Conclusa la sgambatura, tutta la squadra ha celebrato Margiotta, per il quale è stata esposta una targa in suo onore nei pressi dello stadio comunale e sono stati organizzati diversi eventi, tra cui anche una mostra, cui la Salernitana ha preso parte. Doppia seduta in programma domani per i granata che riprenderanno la preparazione alle ore 10:30 al campo “Volpe”. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.

COMMENTA