Volley: amore finito tra la Delta Informatica Trentino e la schiacciatrice

La Delta Informatica Trentino tornerà in campo domenica alle 18 al Sanbàpolis

0
523
FIVB Beach Volleyball World Championships, Main Draw 01.07.13, Lake Szelag, Stare Jablonki Foto: Conny Kurth / 2013 FIVB

Il rapporto stroncato prima del previsto. Si separano le strade di Maria Nomikou e della Delta Informatica Trentino. La società trentina comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l’atleta Maria Nomikou. Le due parti, nella serata di ieri, hanno trovato l’accordo per interrompere anticipatamente e consensualmente il contratto che legava la schiacciatrice greca alla Delta Informatica fino al termine della stagione. Il presidente Roberto Postal e l’intero cda della società augurano a Maria un futuro ricco di soddisfazioni personali e sportive, ringraziandola per il contributo offerto alla squadra in questa prima parte della stagione.

La squadra già alla ricerca. L’esperienza di Maria Nomikou in maglia gialloblù si conclude con 11 presenze collezionate nel girone d’andata, nelle quali l’ellenica ha realizzato 59 punti personali. Contestualmente la società comunica di essere alla ricerca della laterale che andrà a sostituire Nomikou nel reparto schiacciatrici a disposizione di mister Ivan Iosi. Intanto notizie incoraggianti arrivano in casa Delta Informatica Trentino sul fronte Ramona Aricò. L’opposto messinese di Trento, uscita per infortunio nel match di sabato scorso contro Chieri, sta meglio anche se per conoscere esattamente i tempi di recupero si dovrà ancora attendere qualche giorno. «Sto meglio – conferma la stessa Ramona Aricò – e riesco a camminare senza particolari problemi e senza avvertire dolore. Assieme allo staff tecnico e medico della società dobbiamo ancora capire esattamente cosa sia accaduto e quali possano essere i tempi di recupero ma rispetto a sabato sera sono molto fiduciosa di poter rientrare quanto prima. Una settimana di stop credo ci voglia ma per la doppia sfida di Coppa Italia con Settimo Torinese spero davvero di essere a disposizione e pienamente recuperata».

I prossimi appuntamenti. La Delta Informatica Trentino tornerà in campo domenica alle 18 al Sanbàpolis per affrontare Mondovì nella prima giornata del girone di ritorno, mentre mercoledì sera ospiterà sempre nell’impianto universitario di Trento Sud la Lilliput Settimo Torinese nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di A2 femminile. In merito all’impegno di Coppa Italia il tecnico della Delta Informatica, Ivan Iosi afferma… «Va bene così, innanzitutto perché abbiamo confermato il quinto posto in classifica, poi perché in questa giornata abbiamo guadagnato un punto rispetto a Legnano e alla terza posizione. Quella di Settimo Torinese è un’opzione che ci garba, che ci eviterà una trasferta infrasettimanale lunga e dispendiosa e che ci regalerà l’occasione di vendicare la sconfitta subita in campionato».

 

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.

COMMENTA