F1, GP Francia 2018 sul circuito di Paul Ricard

0
1013
F1, GP Francia sul circuito di Paul Ricard

F1, GP Francia sul circuito di Paul RicardTorna, dopo 28 anni, il Gran Premio di Francia. Un weekend particolare, dunque, per tutti gli amanti della Formula Uno. Il tracciato è tanto caro ad Alain Prost, visto che vi ha trionfato ben 4 volte. La prima risale all 1983. All’epoca il pilota francese era a bordo della potente Renault RE40. I bolidi della F1, dunque, tornano al Paul Ricard dopo quasi 30 anni. L’ultimo a vincere su tale tracciato fu proprio Alain Prost, a bordo della Ferrari. All’epoca Alain era inarrivabile. Due settimane prima del trionfo in Francia, aveva vinto a Città del Messico. Sono passati tanti anni dai trionfi del francese. Chi vincerà il GP di Francia 2018?

F1, GP Francia: buone speranze per Vettel

Fine settimana intenso per gli appassionati di F1. I riflettori saranno tutti sul GP di Francia 2018 anche perché segnerà l’avvio di una nuova fase nella Formula Uno: i piloti, infatti, correranno anche nei prossimi due weekend. Mai nella storia era accaduta una cosa del genere. Non più due, ma solo una settimana di distanza tra un GP e l’altro. Dopo la gara del prossimo 24 giugno 2018 al circuito Paul Ricard, infatti, seguiranno il GP d’Austria (1 luglio) e il GP di Gran Bretagna (8 luglio).

Le prossime gare permetteranno certamente di avere le idee più chiare sul probabile vincitore del campionato di F1. Sebastian Vettel ha conquistato la vetta ma è tallonato da Lewis Hamilton (Mercedes) Il ferrarista deve evitare passi falsi se vuole trionfare. Nelle ultime 8 edizioni del GP di Francia, le Ferrari hanno vinto 5 volte; quindi ci sono buone speranze, domenica prossima, per le rosse.

GP di Francia: circuito di Paul Ricard rimodernato

Il GP di Francia, dopo ben 18 edizioni a Magny Cours, si correrà sul circuito di Paul Ricard, nel sud della Francia. Il tracciato, negli ultimi anni, è stato rinnovato ed ora, con i suoi 5.842 metri, rappresenta la terza pista più lunga del campionato di F1. La competizione di domenica prossima verrà trasmessa sul canale a pagamento Sky Sport F1. L’inizio è alle 16.10.

Facebook Comments

SHARE
Blogger amante della verità e della libertà di informare ed essere informati. Dedico alla scrittura e alla lettura gran parte delle mie giornate. Dopo la laurea in legge sono stato 'rapito' da questo splendido mestiere. Ringrazio tutti i lettori, anche quelli che non gradiranno i miei contenuti.

COMMENTA