Juventus, Chiellini e Barzagli rinnovano: bianconeri a vita

0
300
Juventus, Chiellini e Barzagli: arriva il rinnovo

Juventus, Chiellini e Barzagli: arriva il rinnovoGiorgio Chiellini e Andrea Barzagli hanno annunciato il loro rinnovo del contratto con la Juventus. Il primo sarà legato al club bianconero fino al 2020; il secondo fino al 2019. I tifosi della Juve, comunque, non devono temere perché i due difensori hanno ammesso che non hanno nessuna voglia di lasciare la squadra. Chiellini indossa la casacca bianconera dal 2005; Barzagli, invece, dal 2011. Entrambi sono elementi fondamentali per la difesa bianconera. E’ indubbio che, anche grazie alla coppia di difensori, la Juve ha potuto vincere 7 scudetti di fila.

Juventus, Chiellini capitano fino al 2020

Chiellini e Barzagli continueranno a giocare insieme nella stessa squadra, la Juventus. L’annuncio è stato dato proprio dai diretti interessati. Chiellini sarà capitano della Juve fino al 2020 e, insieme ai compagni, lotterà con lo stesso entusiasmo e passione per portare a Torino altri trofei. Barzagli, soprannominato la ‘roccia’, è un vero pilastro della retroguardia della Juventus, uno dei calciatori che ha più segnato la storia recente del club bianconero. Ormai Barzagli e Chiellini simboleggiano l’amore per la Juventus. Giorgio era giovanissimo quando è arrivato a Torino. Con il passar degli anni è migliorato e si è fatto apprezzare dai tifosi, dagli allenatori e dalla dirigenza. Ora è uno degli intoccabili.

7 scudetti consecutivi con la Juventus

Giorgio Chiellini, finora, ha collezionato 455 presenze e 34 reti con la maglia della Juventus. Un bel traguardo che lo ha portato ad ereditare da Gigi Buffon la fascia di capitano. Chiellini e Barzagli sono, per certi versi indissolubili: insieme hanno alzato, per 4 volte consecutive, la Coppa Italia e insieme hanno vinto 7 scudetti consecutivi e 3 Supercoppe italiane. La coppia è, e resterà, un esempio per gli altri calciatori della Juventus, specialmente per i più giovani. Barzagli e Chiellini non tradiscono la maglia e continueranno ad inseguire sogni e trofei in bianconero, nonostante le sirene europee e mondiali. Tutto ciò gli fa onore. Chiellini e Barzagli esempi in campo e nello spogliatoio: #finoallafine insieme.

Facebook Comments

SHARE
Blogger amante della verità e della libertà di informare ed essere informati. Dedico alla scrittura e alla lettura gran parte delle mie giornate. Dopo la laurea in legge sono stato 'rapito' da questo splendido mestiere. Ringrazio tutti i lettori, anche quelli che non gradiranno i miei contenuti.

COMMENTA