Calciomercato Napoli: due cessioni in prestito

0
453
calciomercato Napoli

Il calciomercato Napoli sta cedendo Machach e Tutino

Abbiamo riportato ieri molte voci che hanno riferito di un avvicinamento al calciomercato Napoli del cileno Arturo Vidal che potrebbe dare un grande valore al centrocampo partenopeo e della grande concorrenza che attualmente c’è per questo giocatore. Oggi la questione è differente perché non si parla di giocatori in entrata ma in uscita anche se non si parla di cessioni vere proprie visto che comunque sono prestiti. Molto spesso giocatori che non hanno un imminente ruolo nella squadra possono essere fatti “crescere” in altre squadre in modo da poterli poi riprendere o al massimo venderli ad un prezzo maggiore.

La società Napoli Calcio ha quindi deciso di cedere in prestito al Carpi il centrocampista Machach e l’attaccante Tutino. Naturalmente questa operazione non cambierà i piani di Ancelotti che comunque deve pensare ad ottenere quanti più giocatori di un certo peso possibile in modo da poter essere in grado di competere con squadre come la Juventus che soprattutto dopo l’acquisizione di Cristiano Ronaldo è diventata una super potenza calcistica. Intanto le due squadre si stanno affrontando oggi in amichevole e la squadra campana sta dimostrando un ottimo calcio riuscendo a vincere una gara quasi di allenamento. Infatti il risultato si è fermato sul 5:1 con Allan ed Inglese andati a segno nel primo tempo e Callejon, Verdi e Vinicius nella ripresa. La rete della bandiera è stata segnata a quattro minuti della fine dei tempi regolamentari da Piu.

Machach e Tutino giocheranno quindi la prossima stagione nella serie cadetta che comunque deve essere considerata sempre di più come una serie A2 perché il livello di gioco è molto alto. In serie B vi sono molte squadre provenienti dalla A con formazioni molto interessanti inoltre molto spesso queste squadre vengono retrocesse non per demeriti sportivi ma sempre più spesso per problemi societari ed altre problematiche che non rientrano comunque nella sfera sportiva.

Facebook Comments

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.

COMMENTA