Europa League: il Milan è stato riammesso

0
697

Il Milan è riuscito a mantenere l’Europa League dopo sentenza

Come tutti sanno il Milan stava rischiando di perdere per una decisione sportiva la possibilità di essere esclusi dall’Europa League, un’eventualità che avrebbe potuto creare dei danni molto importanti alla squadra sia in termini economici sia per ciò che concerne la permanenza di alcuni importanti giocatori. In effetti questa squadra ha una serie di giocatori che erano in procinto di partire perché naturalmente non poter partecipare ad una così importante competizione potrebbe creare non pochi malumori a giocatori che non possono non partecipare a competizioni internazionali.

Il tas ha deciso quindi che i rossoneri potranno partecipare all’Europa League e naturalmente il morale di tutta la squadra è migliorato molto ed il capitano Leonardo Bonucci ha subito voluto esternare i suoi sentimenti. Bonucci ha infatti affermato che la scelta del tribunale sportivo è stata molto positiva perché ha confermato i risultati ottenuti sul campo non sono stati azzerati da decisioni arbitrali cosa che avrebbe potuto creare seri problemi. Ma il nodo da risolvere ora sta nel fatto che questa decisione crea problemi in termini di rosa perché ora che devono partecipare ad una competizione così importante perché sebbene i giocatori abbiano deciso di rimanere in rosa c’è comunque un problema di organico perché quando ci si prepara ad un evento così importante è necessario avere alcuni giocatori che possano essere delle valide alternative. E’ molto importante quindi per il calciomercato Milan tenere sotto controllo Donnarumma, uno tra i migliori portieri attualmente in attività. Sebbene quindi i rossoneri abbiano come portiere Pepe Reina risulta essere non sufficiente per poter andare incontro a problemi che possono esserci durante il campionato di calcio e le varie coppe.

Bisogna quindi vedere come si comporterà la nuova dirigenza di fronte alla possibilità di giorcare all’Europa League.

Facebook Comments

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.

COMMENTA