Gianluigi Buffon è in partenza per Parigi

0
236
Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon al PSG? Potrebbe essere realtà

Dopo l’addio di Gianluigi Buffon alla Juventus sembrava che la sua carriera fosse finita lì ed invece in una calda giornata di quasi mezza estate tutte le carte son tornate sul tavolo ed il pluripremiato portiere ritorna ad essere al centro dell’attenzione per tutti coloro che seguono il gioco del calcio. Sembra che la decisione di Buffon di andare a giocare nel PSG sia un dato di fatto visto che per l’ingaggio mancano soltato le visite mediche che molto probabilmente si tratta di una formalità visto che fino ad ora non sono emersi particolari impedimenti dovuti alla forma fisica di questo giocatore.

Dal canto suo, il Paris Saint Germain dovrebbe accogliere il giocatore con tutti gli onori del caso visto che i parigini stanno pensando a creare un vero e proprio evento nel quale sarà presentato il fuoriclasse italiano. Come avvenuto per altri giocatori del suo stesso calibro, vedi Neymar, vi sarà una grande festa allo stadio Parco dei Principi dove ci sarà anche il presidente della squadra ed inoltre verrà accesa la Tour Eiffel. Com’è successo per il calciomercato Juventus anche quello parigino sta cercando di rafforzare la propria rosa in vista della prossima edizione della Coppa dei Campioni visto che il campionato nazionale per entrambe le squadre non rappresenta più un ostacolo degno di nota.

Gianluigi Buffon è un giocatore molto importante per la squadra parigina perché è riuscito a raggiungere obiettivi molto importanti durante la sua lunga carriera ottenendo ottimi risultati sia con la Juventus sia con la nazionale. E’ importante tenere presente che questo è uno dei pochi giocatori ancora in attività ad aver vinto un Campionato del Mondo. Non si conoscono ancora i dettagli di questa particolare transazione perché comunque è necessario attendere l’ingaggio ufficiale che dovrebbe arrivare dopo le visite mediche. E’ probabile che questa situazione si chiuderà entro l’inizio della settimana prossima quindi continuate a seguirci per avere sempre notizie aggiornate rispetto questa e molte altre notizie inerenti lo sport.

Facebook Comments

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.

COMMENTA