Napoli-Chievo: pessima prova per la coppia d’attacco

0
139
Napoli-Chievo

Napoli-Chievo rappresenta una tra le amichevoli in vista del campionato

Non era certo una partita amichevole particolarmente complicata quella che si è avuta ieri ma Napoli-Chievo ha mostrato come la coppia d’attacco proposta da Carlo Ancelotti ha deciso di mettere in campo. Bisogna ricordare che non si può dire nulla con certezza in queste partite perché sono state create per testare i giocatori e che non sono indicativi riguardo lo stato di forma di questi giocatori anche perché, al netto della vittoria contro il Carpi, anche perché per ora si parla unicamente di trovare la formazione giusta e vedere come questi giocatori abbiano mantenuto la loro forma a dispetto di un periodo abbastanza lungo di pausa.

La partita Napoli-Chievo non è stata particolarmente emozionante anche se è bene ricordare che i veronesi non sono mai stati una preda facile: ottima difesa ed un attacco abbastanza pericoloso. Il nuovo Napoli di Ancelotti esce con la coppia d’attacco Milik e Inglese, due giocatori molto interessanti, ma purtroppo non sono riusciti a lasciare il loro segno sulla partita lasciando via libera a Verdi che apre le marcature al decimo minuto del primo tempo e Tonelli che segna a quattro minuti dalla fine dei tempi regolamentari. La partita è stata saldamente in mano ai partenopei dimostrando la loro superiorità territoriale in tutti i comparti partendo dalla difesa fino all’attacco senza dimenticare del centrocampo.

Come anticipato in precedenza, questa partita ha evidenziato alcune problematiche sulle quali Ancelotti dovrà riflettere perché in gara questi due giocatori non hanno dato quanto ci si aspettava perché  non sono riusciti ad ottenere i risultati che tutti si aspettavano anche se non si deve dimenticare che comunque la squadra è riuscita a rispondere molto bene alla partita riuscendo comunque a portare la squadra alla vittoria senza subire nemmeno una rete, un risultato abbastanza interessante.

Facebook Comments

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.

COMMENTA