Formula 1: Max Verstappen si pente per dichiarazioni

0
174
Max Verstappen

Max Verstappen, pilota Red Bull di Formula 1, si scusa per dichiarazioni GP Ungheria

Max Verstappen è stato costretto ad abbandonare la gara dopo appena sei giri lasciando uno strascico di polemiche abbastanza importante. Si sa che quando termina una gara possono essere effettuate delle dichiarazioni non particolarmente felici vuoi per l’adrenalina della gara altre volte per la sana competitività che può sorgere tra i vari piloti ma, come in questo caso anche per problemi tecnici dell’automobile. Verstappen ha dovuto affrontare seri problemi nel tracciato di Hungaroring che lo hanno portato a dover rinunciare alla gara cosa che non ha fatto assolutamente piacere al pilota.

A far esplodere la rabbia di Max Verstappen è stato l’ennesimo problema di motore che ha interessato la Red Bull fino a costringere il bolide a dover rinunciare alla gara. Verstappen aveva bruscamente criticato questa situazione aspramente prima alla radio ed in un secondo momento anche ai giornalisti presenti al paddock affermando che i motori forniti dalla Renault non  sono particolarmente affidabili. La casa automobilistica francese ha poi risposto che il rapporto tra le due aziende si sia realmente compromesso. Come al solito poi gli animi si sono raffreddati ed il pilota olandese ha voluto chiedere scusa per i termini con cui si era rivolto all’azienda francese. Ha aggiunto che il malumore è scaturito dal fatto che la scuderia si aspettava un piazzamento migliore al GP di Ungheria quindi non essendo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati sono state fatte dichiarazioni abbastanza pesanti.

Molto probabilmente questo problema potrebbe rientrare in modo da riportare le due aziende in armonia perché questo problema potrebbe avere delle serie ripercussioni per tutti coloro che sono coinvolti in questa storia. La cosa sicura è che Max Verstappen approfitterà della pausa estiva per ricaricarsi e tornare alle corse in modo da ottenere altre vittorie.

Facebook Comments

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.

COMMENTA