Aston Martin di James Bond venduta a più di 3 milioni di dollari

aston martin
(Photo by Dave M. Benett/WireImage)

L’Aston Martin adoperata da James Bond nel film Spectre del 2015, è stata venduta in un’asta a Londra per 3,48 milioni di dollari. Un vero e proprio eccesso per un auto sportiva…ma non per un auto sportiva sulla quale si è seduto James Bond.

La vettura venduta è l’Aston Martin DB10, color argento lucido ed è stata progettata e costruita appositamente per girare Spectre, il ventiquattresimo film della serie di James Bond 007 ispirata ai libri dello scrittore Ian Fleming.
La vendita è stata organizzata dalla celebre casa d’aste Christie e, oltre all’Aston Martin, ha in programma diversi articoli relativi al film James Bond con Daniel Craig.
Fra i cimeli in asta per gli appassionati di James Bond, anche il costume che James Bond ha indossato nel film in occasione della suggestiva scena del “giorno dei morti”. Il costume in questione è stato battuto “solo”, si fa per dire, a 141.000 dollari.

L’asta per gli altri oggetti si concluderà martedì ed è stata organizzata con finalità benefiche: i profitti infatti saranno devoluti a medici senza frontiere e ad altri enti di beneficenza, secondo quanto ha riferito la BBC.

L’asta per l’Aston Martin partiva da 1,4 milioni. L’auto è stata anche autografata da Daniel Craig.

Sembra che le notifiche siano off!