Juventus TV chiude: costi elevati e pochi utenti, il trasferimento sul web

0
404
Juventus TV in streaming, addio Sky

Juventus TV in streaming, addio SkyTifosi della Juventus sconcertati per la repentina chiusura del canale Juventus TV, canale tematico finora visibile sul canale 212 di Sky. Non si tratta, nello specifico, di una chiusura definitiva ma di un trasferimento sul web. Juventus TV, infatti, sarà visibile in streaming. La notizia è stata diffusa da Milano Finanza, accennando a costi eccessivi rapportati all’esiguo numero di utenti. Il canale tematico, finora distribuito attraverso la piattaforma di Sky, è stato creato insieme a Raicom, una ‘costola’ della tv di Stato. Juventus TV non è riuscita a garantire quel minimo di utenti necessario per evitare la chiusura. Tra pochi giorni, dunque, si potrà osservare solo online.

Juventus TV: addio a Monica Somma

Che fine faranno tutti i giornalisti e le persone che lavoravano per Juventus TV, compreso il direttore Claudio Zuliani? Se lo stanno domandando in molti, nelle ultime ore. Zuliani, molto conosciuto e apprezzato dalla tifoseria bianconera, ha lavorato in passato anche per Mediaset Premium e 7gold.  L’unica certezza, per ora, è l’assenza, nella nuova versione online di Juventus TV, di Monica Somma. Questa ormai cura We are the goal, programma incentrato sulle quote per le scommesse sui Mondiali 2018 in Russia.

Juventus TV: dal 2016 prodotto dal club bianconero

L’emittente televisiva dedicata alla Juventus diventerà un canale web tra qualche giorno. I tifosi bianconeri, dunque, dovranno navigare in Rete per ottenere informazioni sui loro beniamini. E dovranno fare a meno anche della conduttrice, con il corpo da modella, Monica Somma. La presentatrice era apprezzata specialmente dal pubblico maschile. Ovviamente Monica è tifosa della Juve. Non si sa, adesso, che fine faranno anche i membri della Redazione di Juventus TV, ovvero Paolo Rossi, Antonio Romano, Enrico Vincenti, Enrico Zambruno e Simone Stenti.

Dal 2016 Juventus TV era prodotto dallo stesso club bianconero, in collaborazione con 3zero2, uno dei migliori nel campo della distribuzione, produzione e promozione dei canali televisivi. Gli studi televisivi del canale tematico si trovano all’Allianz Stadium.

SHARE
Blogger amante della verità e della libertà di informare ed essere informati. Dedico alla scrittura e alla lettura gran parte delle mie giornate. Dopo la laurea in legge sono stato 'rapito' da questo splendido mestiere. Ringrazio tutti i lettori, anche quelli che non gradiranno i miei contenuti.