Roma, Florenzi: trattative in corso sul rinnovo, per Monchi è difficile

0
488
Roma, Florenzi: rinnovo difficile

Roma, Florenzi: rinnovo difficileA Roma è arrivato Javier Pastore dopo l’addio di Nainggolan, che ormai è un giocatore dell’Inter. Intanto i giallorossi stanno trattando il rinnovo di Alessandro Florenzi. Sembra che il club capitolino abbia messo sul piatto 3 milioni di euro, somma inferiore a quella richiesta da Florenzi, che gradirebbe un ingaggio di almeno 4 milioni. Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato di una trattativa difficile: “Stiamo provando a rinnovare il contratto di Florenzi, ma non è facile”.

Roma, Monchi: “Florenzi è un giocatore fortissimo”

Alessandro Florenzi, secondo Monchi, è un giocatore “fortissimo” ma finora non è stata raggiunta un’intesa sul rinnovo. La Roma e l’allenatore vorrebbero che Alessandro restasse nella Capitale, ma non è facile. C’è bisogno di un accordo con i manager del calciatore e, ovviamente, della prospettiva di un ingaggio più consistente. Negli ultimi giorni si sono rincorse voci su una possibile cessione di Florenzi qualora non venisse raggiunto l’accordo sul rinnovo. Del resto, la Roma ha bisogno di liquidità dopo il recente acquisto di Pastore.

Roma, contratto di Florenzi scade nel 2019

Il contratto che lega Florenzi alla Roma scade nel 2019. C’è bisogno di un’intesa sul rinnovo. Altrimenti sarà cessione. La Roma e il giocatore non vogliono perdere altro tempo. Da un lato, il team giallorosso non vuole spendere molto; dall’altro il numero 24 giallorosso auspica un ingaggio maggiore. Si mormora che il Chelsea sia uno dei club più interessati al centrocampista della Roma. La squadra allenata da Di Francesco attualmente non ha problemi a centrocampo, ci sono molte pedine con cui rimpiazzare il 27enne romano. Da sottolineare anche l’interessamento dell’Inter per Florenzi. I nerazzurri, dunque, potrebbero fare un altro colpaccio a Roma.

Difficile, per il momento conoscere il futuro di Florenzi. Si sa solamente che non c’è stato nessun rinnovo. La Roma, l’allenatore e il direttore sportivo vogliono vedere ancora Alessandro con la casacca del club giallorosso. Nella sua carriera da calciatore, Florenzi ha indossato solo la casacca del Crotone, oltre a quella della Roma.

SHARE
Blogger amante della verità e della libertà di informare ed essere informati. Dedico alla scrittura e alla lettura gran parte delle mie giornate. Dopo la laurea in legge sono stato 'rapito' da questo splendido mestiere. Ringrazio tutti i lettori, anche quelli che non gradiranno i miei contenuti.