CCSNews
Valore moneta da 1 Centesimo unilaterale

Fino a 550 euro per questa moneta da 1 Centesimo! Meglio controllare il portafogli!

Chi è che non detesta quegli spiccioli fastidiosi che ci ritroviamo sempre in tasca o sparsi nella borsa? Ma sapete che esistono alcuni esemplari che oggi, in campo numismatico, valgono una vero e proprio tesoro? Oggi vogliamo mostrarvi la moneta da 1 Centesimo unilaterale! Scommettiamo che non ne avevate mai sentito parlare prima!

La moneta da 1 Centesimo ha un diametro di 16,25 millimetri, un peso di 2,3 grammi e presenta un bordo liscio. Solitamente, nella facciata del rovescio presenta il disegno che tutti noi conosciamo e siamo abituati a vedere, ossia il valore nominale in grande (1 EURO CENT) e la terra attraversata da sei linee che uniscono 12 stelle. Nel dritto siamo abituati a vedere la raffigurazione di Castel del Monte, accompagnata dall’anno di conio e il simbolo della Zecca. Ma non nel centesimo unilaterale!

Questo esemplare presenta un errore di conio che fa davvero gola ai collezionisti! Come è ben comprensibile dal nome, la moneta presenta una sola facciata, quella del rovescio. Nel dritto appare, invece, completamente liscia.

Valore moneta da 1 Centesimo unilaterale

Il valore della moneta da 1 Centesimo unilaterale

La moneta da 1 Centesimo unilaterale è molto ricercata in campo numismatico e non si conosce il preciso numero di pezzi che presentano l’errore di conio.

Un esemplare mantenuto in ottimo stato di conservazione, può arrivare a valere anche 550 euro.

Da oggi, è bene che diate sempre un occhiata a tutti quei fastidiosi spiccioli che vi vengono dati come resto al supermercato o che lasciate sempre in macchina, in giro per casa o nel fondo delle borsette! Potreste avere tra le mani un piccolo tesoro e guadagnare un bel gruzzoletto. 550 euro per una moneta che vale 1 Centesimo è davvero un prezzo notevole, non trovate?

Se vi accorgete di averne una tra le mani, chiedete consiglio ad un esperto in campo numismatico oppure sui siti più conosciuti di vendita e acquisto di monete rare!