Bologna Juventus, probabile turno di riposo per Dybala: probabili formazioni

0
607
allegri

La 26esima giornata del campionato di serie A si apre con l’anticipo del venerdì che vedrà opposte Bologna e Juventus.
La squadra di Donadoni affronta in casa la neo-capolista, forte del punto di vantaggio sul Napoli, battuto la settimana scorsa per 1-0 allo Juventus stadium (gol di Zaza allo scadere).

Massimiliano Allegri dovrà però fare i conti con un turn over quanto meno obbligato, a causa dell’ottavo di Champion’s League che i bianconeri giocheranno martedì contro il Bayern Monaco.
Per questo motivo il tecnico dei campioni d’Italia in carica sta seriamente valutando l’ipotesi di far partire Paulo Dybala dalla panchina; l’attaccante, vero trascinatore della squadra in questa prima metà stagione, gioca quasi ininterrottamente da parecchi turni e potrebbe risentire più degli altri dell’impegno infrasettimanale.
Del resto, Simone Zaza scalpita per un posto dal primo minuto che ha dimostrato di meritarsi ampiamente, e Morata è sempre quel talento quest’anno più che mai sottotono bisognoso di fiducia e di gol.

L’attacco della “Juve B”, anche se a leggere i nomi fa un po’ specie chiamarlo così, potrebbe essere supportato da un trequartista che nel match di oggi sarebbe Pereyra.
In mezzo al campo giocherebbero Sturaro, Marchisio e Pogba, con Litchsteiner ed Evra sugli esterni e centrali Barzagli Bonucci.

In caso di 4-3-3 – ipotesi paventata nel pomeriggio da Sky – Morata e Cuadrado giocherebbero esterni, con Zaza punta centrale. A farne le spese a centrocampo sarebbe Pereyra, mentre i 4 della retroguardia rimarrebbero immutati.

Sicuramente, non sarà del match Sami Khedira, il tedesco infatti è rimasto a casa e non è stato neanche convocato per arrivare riposato all’importantissima sfida di Champion’s.

Per Donadoni i ballottaggi sono principalmente in difesa: Mirante non è ancora pienamente recuperato, ma dovrebbe essere lui il titolare a discapito di Da Costa che pure l’ha egregiamente sostituito.
Dubbi anche sugli esterni, con M’baye e Masina favoriti su Ferrari e Morleo. A centrocampo Taider, Diawara e Donsah dovrebbero essere riconfermati, così come Giaccherini e Destro in attacco. Ballottaggio fra Mounier e Rizzo per il ruolo di esterno d’attacco destro.

SHARE