La tarantola si chiama Jhonny Cash, scienziati onorano il cantautore country

tarantola jhonny cash

Gli scienziati hanno chiamato una nuova tarantola, recentemente scoperta, con il nome di una canzone di Johnny Cash. L’Aphonopelma johnnycashi è stato scoperto in California, vicino a Folsom Prison, luogo che il musicista ha reso famoso nella sua canzone ‘Folsom Prison Blues‘, registrata nel lontano 1955. Per questo motivo Chris Hamilton ha voluto onorare il grande cantautore country statunitense ricordandolo nella nuova specie scoperta.

La nuova tarantola che misura fino a 15 centimetri di diametro, è una delle 14 nuove specie di tarantola presenti negli Stati Uniti, tutti i membri della famiglia Aphonopelma.
Chris Hamilton, dal Museo della Florida di Storia Naturale, che ha fotografato e dato il nome al ragno, ha dichiarato: “Si sente spesso parlare come le nuove specie vengono scoperte dagli angoli remoti della terra, ma ciò che è notevole è che questi ragni sono nel nostro stesso cortile. Con la terra nel bel mezzo di una sesta estinzione di massa, è sorprendente quanto poco sappiamo della biodiversità del nostro pianeta, anche per i gruppi carismatici, come tarantole.
Il team ha trascorso più di un decennio alla ricerca di tarantole in luoghi che vanno dai torridi deserti alle montagne gelide dell’america. In totale nei loro viaggi gli scienziati hanno esaminato quasi 3000 esemplari – lo studio più completo mai condotto sulla tassonomia della tarantola.
I loro risultati, pubblicati sulla rivista ZooKeys, ha rivelato 29 specie di tarantola degli Stati Uniti, 14 delle quali nuove per la scienza.
La tarantola A. johnnycashi, possiede un morso, che sebbene velenoso e molto doloroso, non è considerato pericoloso.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI