Elisabetta II, una Regina da 90 primavere

elisabetta II

UK in festa

Il 21 aprile la regina Elisabetta II ha compiuto 90 anni, tra i festeggiamenti e il calore di tutto il suo regno. A festeggiare la regina d’Inghilterra è tutto il suo regno, che tra abiti bizzarri, bandierine e cannoni, il regno Unito è in festa con tanti fiori che addobbano il paese. Molti aspettavano già da tempo quest’evento che è stato celebrato a dovere, infatti ieri mattina sono state pubblicate delle foto della regina, immortalate dagli scatti dell’americana Annie Leibovitz, e per tutta la giornata si sono susseguite diverse agenzie fotografiche, che hanno immortalato l’evento con tante foto, a testimoniare l’affetto e il calore di tutto il popolo riunito per celebrare la propria regina, le immagini scattate dei festeggiamenti sono online e stanno avendo tantissimo successo.

Addirittura un “Burger Queen” per l’occasione

La regina ha accolto con grande emozione, tutte le persone arrivate a Windsor, una delle tante residenze della famiglia reale, con tanti fiori per celebrare il suo compleanno ed ha anche tagliato una grande torta. Ci sono stati per lei anche spari di cannoni, persone vestite in maniera stravagante, bandierine dai colori britannici e addirittura un Burger King che ha celebrato la regina, cambiando per un solo giorno il proprio nome in Burger Queen.

Il regno più longevo...

Con i 90 anni la regina, ha celebrato anche il suo longevo regno, che è appunto il più lungo di tutta la storia britannica, infatti proprio a settembre del 2015 è riuscita a superare il record detenuto dalla regina Vittoria, sua trisavola, che ha regnato per ben 63 anni, 7 mesi e 2 giorni. Per cui quello della regina Elisabetta II è, in assoluto, il regno più lungo della storia britannica. La regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, ha visto susseguirsi, durante il suo regno, ben 12 Primi ministri del Regno Unito.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI