Giappone, trovato il bambino abbandonato nel bosco per punizione

Giappone, trovato il bambino abbandonato nel bosco

Si erano ormai perse le speranze per il piccolo giapponese Tanooka, ma per fortuna tutto è finito bene. E’ stato infatti trovato il bambino abbandonato nel bosco per punizione. Tanooka è ricomparso in un hangar dell’esercito giapponese, stanco ma vivo: le squadre di soccorso lo hanno cercato invano per una settimana e la speranza di trovare vivo Yamato Tanooka si era affievolita. Il bambino di 7 anni era scomparso durante una gita tra i monti dell’isola di Hokkaido.

Il piccolo, sfinito, è stato portato subito in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. La triste vicenda ha avuto inizio sabato scorso, quando i genitori avevano dato l’allarme dicendo che il bambino era scomparso improvvisamente mentre giocava tra gli alberi della foresta. A distanza di poche ore i genitori avevano confessato di averlo fatto scendere dall’auto perché Tanooka faceva il monello e lanciava sassi contro le auto di altri turisti. Così lo hanno lasciato solo per pochi minuti, dopo aver percorso 500 metri erano tornati a riprenderlo ma il bimbo non c’era più.

Quella zona di montagna dove avevano fatto la gita è piena di orsi e la pura maggiore era che il bimbo fosse stato sbranato. Le ricerche hanno impegnato 200 militari e agenti di polizia che ormai pensavano di non trovarlo più. Invece è stato trovato il bambino abbandonato dai genitori e così tutti i soccorritori sono stati richiamati. Pare che Yamato Tanooka ha scalato da solo una montagna alta 1000 metri, poi si è rifugiato in un hangar distante circa 4 chilometri dal luogo dove era stato abbandonato ed è stato trovato venerdì mattina da un militare. Il soldato ha detto:”Era lì, vestito con la maglietta nera i calzoncini blu e le scarpe da ginnastica rosse della segnalazione e si è identificato da solo. Mi ha detto che era affamato e gli ho dato la mia razione: pane, palline di riso e acqua”. I genitori, hanno chiesto scusa per questo grave incidente che ha tenuto in ansia il Giappone, ma potrebbero essere denunciati per negligenza e abbandono di minore.

Sembra che le notifiche siano off!