Incinta di due gemelli, muore dopo visite in tre ospedali

Incinta di due gemelli, muore dopo visite in tre ospedali

Un altro caso di morte dovuta a problemi sorti durante la gravidanza: donna incinta di due gemelli muore dopo visite in tre ospedali. La vicenda è accaduta presso la clinica Mangiagalli di Milano: una donna, Claudia Bordoni, 37 anni, originaria di Grosio in Valtellina e residente a Milano ormai da alcuni anni, era ricorsa alla fecondazione assistita per realizzare il suo sogno di diventare mamma ed era così riuscita a rimanere incinta di due gemelli.

Donna muore dopo visite in tre ospedali

A seguito di minacce d’aborto si era sottoposta a diversi controlli in ben tre ospedali: prima al San Raffaele, dove aveva eseguito la Pma, poi al Pronto soccorso di Busto Arsizio e infine alla Mangiagalli, nota clinica milanese dove da 36 ore prima del decesso si trovava ricoverata presso il reparto di Patologia della gravidanza. Vano il tentativo da parte dei medici di salvare i due gemellini con un cesareo. La donna muore dopo visite in tre ospedali che non hanno arrestato il triste epilogo. Claudia Borboni aveva vomitato sangue dopo ore di agonia: la donna era alla 24esima settimana di gravidanza e stava per realizzare il sogno della sua vita.

Come mai Claudia Borbone muore dopo visite in tre ospedali? Cosa è successo? Restano ancora da chiarire le cause del decesso, probabilmente dovuto ad un’emorragia gastrica di cui non si conoscono ancora le cause. Nelle prossime ore sarà effettuata un’autopsia sul corpo della giovane donna, per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Sul caso è stata aperta un’inchiesta e la procura ha già sequestrato le cartelle cliniche. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia. La morte di parto è sempre un fatto che sconvolge e, anche se appare classificato come evento raro e, purtroppo ancora oggi accadono. In Italia ogni anno muoiono di parto 50 donne ma quello che appare più sorprendete in questo caso è che si è verificato nella fabbrica dei bambini d’Italia dove ogni anno nascono un numero impressionante di bambini, ben 6.500!

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI