Obama: Donald Trump non sarà presidente

Donald Trump

Secondo il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il repubblicano Donald Trump non verrà eletto presidente.
Continuo a credere che il signor Trump non sarà il presidente. E la ragione è perché ho molta fiducia nel popolo americano. E penso che essere presidente sia un lavoro serio“, ha detto ai giornalisti della California, lanciando un’aspra critica alla campagna presidenziale del magnate. Ma Barak Obama non ha limitato la sua critica al solo Donald Trump – anche per non fare sembrare il suo un attacco personale – definendo alcune delle dichiarazioni fatte da altri concorrenti repubblicani “piuttosto preoccupanti“.

Non è un talk show o un reality show. Non è pubblicità. Non è marketing. E ‘difficile“, ha detto durante un vertice con i leader e rappresentanti della Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico(ASEAN).
Può alzare la posta nel sentimento anti-musulmano“, riferito a Donald Trump, ” ma se si guarda a ciò che gli altri candidati repubblicani hanno detto, è altrettanto preoccupante,” ha continuato. “Stanno tutti a negare il cambiamento climatico. Penso che sia preoccupante per la comunità internazionale“.
Donald Trump
Non è una questione di ruffianeria e non si tratta di fare notizia in un dato giorno. A volte si richiede di prendere decisioni difficili, anche quando alla gente non piace.”
Inoltre per Barak Obama essere presidente significa anche dover considerare la necessità di sentirsi “in grado di lavorare con i leader di tutto il mondo in un modo che riflette l’importanza della carica“.
Durante le primarie, la gente sfoga e si esprime“, ha detto Obama, alludendo al modo sfacciato ed arrogante in cui Donald Trump, si esprime ai suoi comizi, cercando di attrarre a sé il maggior numero di persone – in quest’ottica vi è anche l’allusione agli attacchi diretti di Trump allo stesso Barak Obama.
Il prossimo presidente degli Stati Uniti verrà scelto l’8 novembre, la strada è ancora lunga; si vedrà.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI