Sadiq Khan sindaco di Londra

Sadiq Khan sindaco di Londra

Il musulmano Sadiq Khan sindaco di Londra: il 45enne, deputato laburista, ha vinto le elezioni. Avvocato per i diritti umani, il giovane Sadiq ha sbaragliato la concorrenza e ha conquistato il cuore dei londinesi. Ma chi è Sadiq Khan? Musulmano e di origine pachistane, Sadiq non appartiene a quella classe di ricchi borghesi che finora ha dominato nella città londinese: il giovane ha vissuto in una casa popolare di Tooting, alla periferia sud ovest di Londra, e ha fatto una scalata verso la carica di deputato che ha raggiunto nel 2005. Sadiq è figlio di un autista di autobus e di una sarta, ed ha studiato facendo enormi sacrifici, e ciò che ha ottenuto non è dovuto a favoritismi o appoggi da parte di qualcuno. Per questo Sadiq è stato preso in simpatia dai londinesi, che lo vedono come uno di loro, una persona che sa come vivono le persone umili.

Sadiq Khan sindaco di Londra

La notizia di Sadiq Khan sindaco di Londra è stata data ieri sera, e subito ha ricevuto i complimenti anche dagli avversari che hanno perso con lui ma che adesso sono pronti a lavorare accanto a Sadiq per una Londra nuova di zecca. Il nuovo sindaco ha conquistato per il suo programma che ha saputo interpretare fino in fondo le volontà dei cittadini londinesi: la sua apertura ai diritti gay, la volontà di voler fermare l’aumento assurdo delle tariffe del trasporto pubblico, attualmente uno dei più costosi al mondo, il desiderio di voler rinnovare il parco, sono tra le prerogative a cui presto il nuovo sindaco darà una soluzione. Sadiq pare abbia un grande progetto: quello di far diventare Londra una città totalmente libera dalla schiavitù della produzione di rifiuti. Un progetto che accarezza e che spera di realizzare anche per dare una risposta concreta agli ambientalisti che lo hanno seguito durante la sua ascesa elettorale.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI