Sequestrato lo yacht di lusso del Clan Contini a Napoli

sequestrato lo yacht

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato lo yacht di lusso di proprietà di Ettore Bosti, detto ‘o’ russò, personaggio di spicco del clan della camorra Contini. Lo yacht Atlantis di 14 metri, chiamato “Debora”, ha un valore di circa 500 mila euro, ed era intestato ad un prestanome. L’uomo è stato arrestato insieme ad altre 34 persone, nel blitz avvenuto il 2 marzo, con l’accusa di aver costituito un’associazione transnazionale armata finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravio dell’impronta mafiosa. Gli investigatori hanno ritenuto dalle indagini che Bosti fosse l’esponente maggiore del clan Contini e in quell’occasione il Gico di Napoli aveva sequestrato un patrimonio di origine illecita del valore complessivo di oltre 20 milioni di euro, di cui facevano parte immobili, quote societarie, oggetti preziosi e auto di lusso.

Infatti, proprio nel corso delle perquisizioni effettuate nell’abitazione di Bosti, ubicata al centro del quartiere Vasto, il nucleo di polizia tributaria aveva trovato diverse migliaia di euro in contanti e orologi preziosi per un valore di oltre 200 mila euro, tra i quali vi era anche un Rolex con diamanti da circa 80 mila euro. Adesso è stato sequestrato lo yacht , quello su cui i boss del clan Contini trascorrevano giornate tranquille dopo le varie trattative degli affari della droga, e dove naturalmente potevano sfoggiare i loro gioielli e orologi costosi. La barca, dotata di ogni comfort e lusso, è stata ritrovata dagli uomini del Gico della guardia di finanza di Napoli in una rimessa, nascosta e al riparo da occhi indiscreti, quasi sul punto di essere riutilizzata in vista della stagione estiva. La guardia di finanza ha sequestrato lo yacht solo adesso perché era sfuggito ai controlli.

Lo yatch risulta immatricolato a Viareggio, ha una salotto arredato con divani in pelle bianca, un ampio soggiorno, la cucina, tavolo e divani; due camere matrimoniali; due bagni climatizzazione, tv in ogni ambiente e satellitare. Insomma, un appartamento di lusso in barca!

Sembra che le notifiche siano off!