Terremoto colpisce Taiwan, crolla un edificio di 17 piani

taiwan

Un bambino di 10 giorni di vita si trovava tra i 13 morti (il numero purtroppo sembra destinato a salire) quando una potente scossa di potente ha colpito l’isola di Taiwan abbattendo un palazzo di 17 piani pieno di famiglie, nella città di Tainan, che si erano riunite per le celebrazioni del Capodanno lunare la scorsa notte.
La scossa sismica di magnitudo 6.4 ha fatto piegare il palazzo come una fisarmonica, facendolo crollare interamente. Quasi 340 persone sono state salvate dalle macerie della storica città, colpita dal sisma. Circa 2.000 vigili del fuoco e soldati si danno da fare con scale, gru e altre attrezzature tra le rovine del palazzo.
Le autorità locali hanno detto che circa 100 persone risultano disperse e che i soccorritori si stanno dando tuttora da fare per tirarle fuori dalle macerie. Un ufficiale della Central News Agency di Taiwan ha riferito che 172 persone risultano disperse.
taiwan
Il centro nazionale di gestione delle informazioni di emergenza ha detto che 477 persone sono rimaste ferite, 380 delle quali sono rimaste in ospedale
I soccorritori hanno trovato i corpi di un bambino di 10 giorni di vita, altri tre bambini e sei adulti presso l’edificio crollato, ha detto il centro di informazione. Un altro decesso è stato segnalato sul sito, ma i dettagli non sono stati immediatamente disponibili.
Le autorità di Taiwan hanno detto che altre due persone sono state uccise dalla caduta di oggetti in altre parti della città di Tainan.
I funzionari dicono di essere sicuri del fatto che come molti residenti possono ancora trovarsi all’interno dell’edificio, ma i media hanno stimato che circa 30 potrebbero essere ancora intrappolati.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI