CCSNews
amazon-luna-115812.1200x675

Amazon Luna: attacco a Google e Microsoft

Nel risiko del gaming, entrata di Amazon Luna: servizio cloud dedicato al gaming. Un attacco a Google Stadia e Project xCloud di Microsoft. Luna è un servizio in abbonamento che permette di accedere in streaming a un catalogo di 100 giochi.

Luna+ costa negli States  5,99 dollari al mese: prezzo promozionale e psicologico. Sotto i 6 euro. Gli utenti potranno giocare su due dispositivi contemporaneamente ad una qualità che potrà anche raggiungere i 4K e i 60 fps. Al costo di 49,99 dollari si potrà anche acquistare un controller creato ad-hoc per il servizio. Queste le promesse di Amazon, gigante dell’e-commerce che vuole espandersi in ogni dove. 

Questa piattaforma sarà utilizzabile inizialmente da pc, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad e, successivamente, da altri smartphone e tablet iOS e Android. Lo sbarco nek resto del mondo, fuori dagli Usa? Non ci sono date. Spesso, il test è in America: se qui tutto fila liscio, allora si esporta l’idea. Comunque, Amazon Luna potrebbe anche essere una sorta dui Sky e TIM Vision: avere una piattaforma che ospita contenuti anche di altri servizi su abbonamento.

Ciliegina sulla torta,  partnership fra Amazon e la cn software house francese Ubisoft: Luna avrà un canale (Ubisoft Channel) dedicato ai titoli della casa di sviluppo transalpina. Così da giocare subito.