Istituti di credito: tutto quello che c’è da sapere su BNL Family

salvadanaio d'oro

In Italia operano tanti istituti di credito: nel corso degli anni alcune banche sono sparite, mentre altre insegne sono comparse lungo le vie delle nostre città. Ci sono poi delle realtà che continuano ad essere dei punti di riferimento importanti sia per i privati che per le imprese. Rientra sicuramente in questa categoria di istituti la Banca Nazionale del Lavoro, ovvero la BNL.

Nata nel 1913, dal 2006 la banca fa parte del gruppo francese BNP Paribas. L’istituto ad oggi conta circa 130.000 clienti business, tra imprese di piccole dimensioni e professionisti, e più di due milioni e mezzo di clienti privati. Proprio al segmento dei privati è dedicata un’ampia serie di servizi e prodotti, tra cui BNL Family. In tal senso, per capire come funziona bnl family, è possibile visitare il sito Portaleimpresa24.it, che ne illustra le caratteristiche e i vantaggi

La gamma di prodotti e servizi BNL per privati e famiglie

Innanzitutto è opportuno dare uno sguardo alla gamma di prodotti che l’istituto di credito propone alla clientela composta da individui e famiglie. Per quanto riguarda i conti correnti ci sono diverse opzioni. Al modulo base si affianca il conto BNLX, che è disponibile in svariati moduli a seconda delle esigenze del cliente.

Sono presenti infatti il Modulo Smart, il Modulo Smart Under 30, il Modulo Powered ed il Modulo Full. Ovviamente è possibile gestire i propri conti anche tramite il servizio di internet banking. La seconda categoria di prodotti è quella rappresentata dalle carte: ne esistono tre tipologie, ovvero carte di credito, carte di debito e le sempre più diffuse carte prepagate.

Naturalmente non potevano mancare i finanziamenti, con mutui e prestiti per ogni tipo di esigenza. BNL offre anche prodotti assicurativi: ci sono polizze di assicurazione dei conti correnti e dei mutui, ma anche per le auto, la casa e la famiglia, la salute ed altro. Le opzioni di investimento proposte sono suddivise in fondi, life insurance, investment certificate e investire responsabilmente.

Come tutti gli altri principali istituti di credito, anche BNL offre i suoi servizi digitali. Ormai i rapporti con le banche non si gestiscono più solo allo sportello, anzi: tramite il sito bnl.it è possibile accedere in qualsiasi momento all’area riservata e gestire il proprio conto e gli altri prodotti bancari; lo stesso si può fare tramite l’app BNL. I trader hanno a disposizione una specifica applicazione.

Cos’è BNL Family

BNL Family è il nome della gamma di prodotti studiati appositamente per le famiglie. Si tratta di un insieme di soluzioni in grado di adattarsi alle varie necessità dei clienti. Come visto, anche i conti attualmente proposti dalla banca si possono adeguare ai bisogni dei clienti tramite degli appositi moduli, ma i conti della gamma BNL Family sono ancora più specifici.

Il Conto Start rappresenta l’opzione base, ma ad esso si affiancano il conto Pensione Facile, il conto In Novo Conto Start ed il Conto Pratico per l’Università. Come si può intuire facilmente dai nomi, si tratta di prodotti altamente diversificati tra loro, con alcune differenze per quanto riguarda le funzionalità ed i costi per l’utente.

Come accedere all’area riservata del sito dell’istituto di credito

Per approfondire la conoscenza dei servizi e dei prodotti che fanno parte del catalogo BNL è possibile visitare il sito ufficiale dell’istituto di credito, raggiungibile all’indirizzo bnl.it. Tramite l’home page del portale i clienti possono anche accedere all’area riservata e gestire i loro rapporti bancari direttamente online.

Basta cliccare sul bottone Accedi ed inserire il proprio numero cliente ed il PIN nel form di login. Per completare l’accesso bisogna poi scegliere tra tre alternative. O si opta per l’autorizzazione tramite notifica push inviata allo smartphone, o per la scansione di un QR Code tramite l’applicazione BNL oppure ancora tramite OTP inviata con un SMS.

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Total
0
Shares