CCSNews
start-up consulenza

Perché affidarsi ad un’agenzia di consulenza per Start up?

Creare una start up vincente e fruttuosa può essere una scelta vincente che ti svolterà la vita e ti permetterà di ottenere risultati che nemmeno ti saresti mai immaginato di raggiungere. Avviare però questo processo non è per niente facile, infatti serve tanta dedizione, impegno, studio e professionalità.

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi ci sono quindi delle agenzie di consulenza per start up che ti permetteranno di organizzare al meglio la tua nuova attività e velocizzeranno il processo massimizzando la rendita.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme perché una start up dovrebbe affidarsi ad un’agenzia di consulenza specializzata nel settore.

Perché affidarsi ad un’agenzia di consulenza per start up?

Per riuscire a creare una start up di successo ti sarà necessario avere un business plan ben organizzato che delinei le strategie aziendali e le azioni necessarie da compiere per raggiungere gli obiettivi.

Un business plan realizzato alla perfezione è fondamentale, perché ti aiuterà a sfruttare al meglio tutte le opportunità che ti si presenteranno davanti. Tutto ciò anche dal punto di vista di eventuali finanziatori, ai loro occhi, con un business plan ben strutturato sarai più affidabile e riceverai un maggiore supporto. anche per convincere banche, potenziali investitori e altri contatti chiave a supportare lo sviluppo della start up.

Proprio per il fatto che è fondamentale per una start up di successo avere un business plan solido e ben strutturato è fortemente consigliato affidarsi a dei professionisti del settore, che possano offrirti una consulenza a 360° e possano aiutarti a fare il salto di qualità. Avere una consulenza imprenditoriale con un’agenzia esperta nel settore, ti permetterà di analizzare al meglio tutti i fattori e avere una panoramica completata a livello economico. Solo così potrai individuare tutti i punti di forza e punti deboli e pianificare le necessarie azioni di difesa e prevenire possibili osservazioni derivanti dalla comunità finanziaria dei potenziali investitori.

IBS Consulting start up: la scelta migliore per realizzare il tuo sogno

IBS Consulting & ACF offre da oltre 25 anni servizi di consulenza start up ed è anche partecipe come socio di minoranza in uno dei principali operatori di crowdfunding in Italia. Questo è un fattore molto importante, perché le perfette di poter reperire ed effettuare finanziamenti start up attraverso un’articolata rete di investitori tradizionali.

Grazie alla rete di relazioni e accordi instaurati nel corso degli anni con incubatori ed acceleratori d’impresa, IBS Consulting start up è in grado di occuparsi di progettazione e finanziamento delle imprese start up attraverso molteplici attività.

Grazie ad IBS Consulting & ACF avrai a disposizione un servizio di tutoraggio per lo start-upper e una predisposizione del piano strategico e industriale.

Oltre a tutto ciò ti verrà messa a disposizione una completa assistenza nel controllo di gestione e nella contabilità analitico-industriale ed un affiancamento nella realizzazione del piano industriale e finanziario.

Per finire avrai anche a disposizione supporto nel rapporto con gli istituti di credito e un aiuto nella gestione delle pratiche agevolative riservate alle start-up e reperimento di garanzie fideiussorie dedicate.