CCSNews
stellantis

Stellantis: il valore umano per Tavares e Manley

Fusione FCA-PSA in Stellantis, nuovi termini dell’accordo. Il comunicato FCA è più affascinante che in passato: oltre ai numeri e alle statistiche, ci sono riferimenti ai valori umani. Per la guerra contro il Covid. 

Per Carlos Tavares, Presidente del Consiglio di Gestione del gruppo PSA, con questo nuovo decisivo passo, ci si avvicina complessivamente all’obiettivo nelle migliori condizioni possibili. Con prospettive ancora migliori per Stellantis. Tavares ha ringraziato vivamente i team che hanno costruito rapporti di reciproca fiducia, anche durante le misure di confinamento del Covid-19. Il fattore umano è al centro delle dinamiche di un progetto di questo tipo, insieme al sostegno dei nostri azionisti, che hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno per la creazione di Stellantis.

Gli fa eco Mike Manley, CEO di FCA: non ci sono parole per descrivere la dedizione dimostrata dai team coinvolti sul lancio di Stellantis. E quella di tutte le nostre persone nell’affrontare le sfide senza precedenti che la pandemia da Covid ci ha costretto ad affrontare. 

Ricordiamo che le parti hanno concordato le modifiche con l’obiettivo di affrontare l’impatto in termini di liquidità che la pandemia da Covid ha sull’industria automobilistica, preservando il valore economico e i fondamentali equilibri del Combination Agreement originario. In particolare, il dividendo speciale che sarà distribuito da FCA ai suoi azionisti prima del closing è fissato a € 2,9 miliardi (precedentemente era fissato a € 5,5 miliardi). Mentre la quota del 46% detenuta da Groupe PSA in Faurecia sarà distribuita a tutti gli Azionisti di Stellantis subito dopo il closing dell’operazione e successivamente all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione e degli azionisti di Stellantis.