CCSNews
Caratteristiche e prezzo moneta da 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire

Affrettatevi! Ancora non viene emessa e vale già una piccola fortuna! Questa è la nuova moneta del 2022

La collezione numismatica 2022 è già stata presentata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano. Tra le tante bellissime monete, oggi vogliamo mostrarvi i 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire.

Si tratta di una meravigliosa moneta in Oro 999,9‰ che celebra la vecchia moneta da 2 Lire. Andiamo a vedere com’è fatta e soprattutto quel è il suo incredibile prezzo!

La moneta da 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire ha un diametro di 22 mm, un peso di 7,776 gr, un valore nominale di 20 euro, una finitura reverse proof, confezionamento in scatola in legno e presenta un bordo con ZIGRINATURA FINE.

Nella facciata del dritto la moneta presenta una riedizione della moneta da 2 Lire Ape. Troviamo quindi il disegno di un’ape al centro, contornato dalla scritta in stampatello maiuscolo “REPUBBLICA•ITALIANA” che si chiude con la firma dell’autore della moneta, ossia CASSOL. Il tutto racchiuso in un cerchio di perline.

Nella facciata del rovescio, invece, troviamo il disegno della vecchia moneta da 2 Lire che rappresentava un ramoscello di ulivo, affiancato verso l’altro dal numero 2 e verso il basso dal numero 20 e dalla parola EURO, i valori nominali della vecchia e della nuova moneta. Sulla stessa facciata ci sono anche l’anno di conio 2022 e una piccola R che indica la Zecca di Roma. Il tutto racchiuso in un cerchio di perline.

Caratteristiche e prezzo moneta da 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire

Il prezzo della moneta da 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire

La moneta da 20 euro La riedizione della Lira – 2 Lire verrà emessa a partire dal prossimo 9 marzo 2022 con una tiratura di soli 999 esemplari.

È già possibile prenotarla sul sito ufficiale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano per un prezzo di 549,00 euro!

È molto probabile che andrà esaurita in breve tempo e che i collezionisti che riusciranno ad accaparrarsela, potranno rivenderla a prezzi ancora più elevati!

Ancora non viene emessa e già vale una piccola fortuna! Tra qualche anno, quasi certamente, questa moneta avrà un valore incredibile!