CCSNews
Rarità moneta da 50 centesimi 2007

Devi assolutamente controllare se hai questa moneta da 50 Centesimi

Ogni giorno abbiamo tra le mani le comunissime monete da 50 Centesimi. Avete mai notato che solitamente riportano come data l’anno 2002? Trovare degli esemplari del 2007 sta diventando per gli amanti del collezionismo una vera e propria impresa!

Nonostante le monete da 50 centesimi del 2007 siano state coniate con una tiratura elevata di 4.994.490 esemplari, il che le renderebbe comunissime, sembrerebbe che non sia così facile averne una tra le mani.

Molte persone si chiedono come sia possibile che una moneta coniata in così tanti pezzi, possa diventare rara e difficile da trovare. I collezionisti hanno pensato a diverse ipotesi. Qualcuno crede che non siano state diffuse in modo uniforme su tutto il territorio italiano, ma soltanto in determinate zone. Qualcun altro crede che ne siano state coniate meno di quelle dichiarate o che non sia state realmente distribuite tutte tra la popolazione. Infine, ci sono quelli che credono si tratti di qualcosa di più losco, ovvero che siano state nascoste nei caveau dei “prescelti”.

Rarità moneta da 50 centesimi 2007

Vista la rarità, quanto vale una moneta da 50 Centesimo del 2007?

Parlando di tutte quelle ipotesi e della difficoltà di trovare una moneta da 50 Centesimi del 2007, chiunque penserebbe che un collezionista sborserebbe cifre da capogiro pur di averla. A delusione di tutti, dobbiamo informarvi che il valore di un esemplare del 2007 mantenuto in ottimo stato, in campo numismatico, è di 10 euro.

Molti privati però, che hanno avuto la fortuna di averla tra le mani, l’hanno messa in vendita a prezzi che variano dai 30 fino ai 700 euro!

Se un collezionista la desidera così tanto, potrebbe essere disposto a pagare anche cifre così alte!

Quindi, da oggi è bene che controlliate ogni moneta da 50 Centesimi che avete tra le mani e nei vostri salvadanai. Magari, sarete così fortunati da trovare una moneta del 2007! E ricordate, potete provare a guadagnarci una piccola fortuna o conservarla e vederla come un investimento per il futuro!