3 modi efficaci per guadagnare da casa

guadagnare da casa

Anche se il periodo di pandemia lascia pensare al peggio, guadagnare da casa è una possibilità assolutamente concreta. Anzi, diciamo che oggi ci sono delle opportunità in più, in quanto certe categorie di lavoratori non possono esercitare la loro canonica attività, a causa delle restrizioni fissate dal Governo per contrastare l’emergenza sanitaria. Ecco così tre spunti “validi e certificati”.  

Da italiani, l’attenzione è anzitutto focalizzata sul nostro Paese. Per fortuna c’è chi inizia ad adoperarsi in alcune forme di commercio che vanno particolarmente forte all’estero, tra cui l’e-commerce. Ci sono diversi casi di persone che hanno aperto dei negozi virtuali ed hanno dato il giusto slancio al proprio business. In America è nato Amazon, gigante assoluto che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, in Cina ha visto la luce Alibaba, altro colosso. E qui da noi? Quali realtà sono da considerarsi dei casi eccellenti? Al momento nessuno ha goduto di un’affermazione paragonabile ai due esempi sopra citati. Ma c’è chi ci sta seriamente provando, e con ottimi riscontri, soprattutto nel settore del vino e degli alimentari DOP. 

Consigli su come guadagnare da casa

Possiamo realizzare un negozio in drop-shipping, vale a dire senza avere nulla da vendere direttamente. In pratica si tratta di vendere prodotti on-line, proposti da varie compagnie con le quali vengono sottoscritti degli appositi accordi. Lo store virtuale mette in vetrina gli articoli e, nel momento in cui si riceve una richiesta, si contatta il produttore che pensa alla spedizione. 

Commercio per affiliazione

Creando un blog o un sito web si potrebbero offrire dei “consigli” su dove comprare determinata merce. È il cosiddetto Affiliate Marketing, ossia pubblicizzare sul proprio portale articoli immessi in commercio da grandi piattaforme, incassando delle percentuali sulle vendite. È una metodologia che, se praticata in maniera efficace, consente di registrare interessanti guadagni. Se si è alla prima esperienza è facile pagare uno scotto iniziale. L’importante è perseverare, studiare a fondo il segmento e trovare la via per distinguersi dalla massa. 

Scrivere un libro

Se siamo a casa e abbiamo del tempo a disposizione allora una concreta possibilità consta nello scrivere un libro. Un libro ci dà modo di liberare la nostra parte creativa e di investire in noi stessi. Si tratterebbe “solo” di buttare un occhio ai temi più seguiti e chiedersi, con fare obiettivo, se abbiamo competenze specifiche in qualcuno di loro. Esistono poi piattaforme che permettono la pubblicazione del nostro elaborato, come ad esempio Amazon, assicurando delle percentuali sulle vendite. 

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Total
1
Shares