CCSNews

5 consigli per risparmiare soldi nelle faccende domestiche

Vi siete mai chiesti se potreste risparmiare sulle spese che effettuate per la pulizia della vostra casa?

La risposta è sì! Esistono dei trucchetti perfetti che potete adoperare per risparmiare moltissimo sugli acquisti di materiale per le faccende domestiche, ed ecco che ve ne forniamo alcuni.

Sgrassare gli oggetti usando uno spazzolino da denti

Quando il vostro spazzolino diventa troppo logoro per la vostra igiene dentaria, non gettatelo, ma trasformatelo in uno strumento per la pulizia della casa. È eccellente per pulire il piano cottura, per eliminare le impurità delle fughe delle piastrelle e può essere perfetto per ripulire i gusci di molluschi, come cozze e vongole.

Spolverate usando vecchie calze

Se le vostre calze sono ormai usurate, invece di buttarle via trasformatele in perfetti mezzi per pulire casa. Specialmente i collant sono degli eccellenti attira polvere. Arrotolateli attorno ad una scopa e usatela per ripulire il tutto. Saranno efficaci anche per rimuovere la polvere e le ragnatele dai muri.

Potete anche indossarli come un guanto per raggiungere parti delle librerie o pulire zone in cui difficilmente si arriva con altri mezzi.

Liberate lo scarico del lavello con acqua calda e bicarbonato

Se vi trovate con uno scarico otturato, prima di utilizzare costosi prodotti chimici o rivolgervi ad un idraulico, provate un sistema che solitamente funziona sempre. Versate del bicarbonato sullo scarico e versate un abbondante quantitativo di acqua calda. Se il problema è più grave aggiungete anche una manciata di sale e dell’aceto bianco, facendo agire per qualche minuto prima di aggiungere l’acqua calda.

Create da voi i vostri sgrassatori

Le spese per gli sgrassatori possono sembrare di poco conto, ma acquistandoli ripetutamente diventa una spesa non indifferente nel corso dell’anno. Per risolvere il problema vi basterà creare una mistura di acqua, bicarbonato di sodio e aceto bianco. Mettete tutto in un dosatore spray e avrete il vostro sgrassatore perfetto. Potete anche aggiungere qualche goccia di limone per fornire un profumo molto gradevole.

Lucidare gli specchi

Per ripulire perfettamente uno specchio vi basterà creare un piccolo composto con acqua e aceto e utilizzare una spugna sulla sua superficie. Per ripulire sfruttate della carta di giornale… in questi casi è sempre la scelta migliore. Appallottolatela e usatela per asciugare e i vostri specchi brilleranno come non mai.