Attenzione, questa moneta da 2 euro vale più di quanto immagini! Meglio controllare se la possiedi!

Valore moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi

Come ben sapete ogni anno vengono coniate delle monete commemorative in onore di personaggi storici o anniversari importanti. Alcune di queste nel tempo hanno raggiunto elevati valori nel campo numismatico. Oggi andiamo a vedere la moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi.

Questo esemplare è stato coniato del 2004 in onore di Bartolomeo Borghesi, un numismatico ed epigrafista italiano naturalizzato sammarinese noto per i suoi studi di epigrafia e di numismatica.

Come ben sapete le caratteristiche delle monete da 2 euro sono comuni in tutti gli esemplari, sia per quanto riguarda le dimensioni e il peso, sia per le leghe utilizzate. Infatti, la moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi è bimetallica, ha un diametro di 25,75 millimetri, un peso di 8,5 grammi e uno spessore di 2,20 millimetri.

Anche la facciata del rovescio è uguale a tutte le monete dello stesso taglio. Su questo lato presenta, quindi, il valore nominale scritto in grande 2 EURO e la raffigurazione della mappa dell’Europa attraversata da 6 linee che uniscono 12 stelle.

Valore moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi

Si differenzia, invece, per quanto riguarda la facciata del dritto. Su questo lato troviamo, nella parte dorata, la raffigurazione del busto di Bartolomeo Borghesi, contornato a destra dalla scritta SAN MARINO, mentre a sinistra dalla scritta BARTOLOMEO BORGHESI. Subito sopra la spalla del numismatico è presente la lettera R che indica la Zecca di Roma. Mentre verso in basso sono presenti le iniziali dell’autore: ELF (Ettore Lorenzo Frapiccini). Infine, nella parte argentata troviamo le 12 stelle e l’anno di conio 2004.

Il valore della moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi

La moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2004 Bartolomeo Borghesi oggi fa parte degli esemplari commemorativi che valgono si più.

Il valore di listino è di 100 euro, ma viene venduta per prezzi che superano anche i 200 euro! Naturalmente il valore è indicato per una moneta in Fior di Conio, che non è mai circolata e non presenta il minimo graffio!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Total
0
Shares