CCSNews
Francobollo Domenico Modugno

Francobollo Domenico Modugno del 2018: ecco dove puoi trovarlo oggi e quanto vale!

Oggi vogliamo parlarvi di un altro splendido francobollo, emesso nel 2018, dedicato a uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana. Stiamo parlando di Domenico Modugno.

Parliamoci chiaro. Domenico Modugno non ha bisogno di grandi presentazioni. È nato a Polignano a Mare nel 1928 ed è morto a Lampedusa il 6 agosto del 1994. È universalmente riconosciuto come il padre della musica leggera italiana ed è uno dei cantautori più ascoltati e apprezzati di sempre. Ha scritto e composto testi e musiche di oltre 200 canzoni e ha vinto per quattro volte il Festival di Sanremo. Come si può, poi, non menzionare la sua “Nel blu dipinto di blu” o “Volare”, la canzone italiana più conosciuta e ricollegabile al nostro bene amato paese.

Francobollo Domenico Modugno

Il 10 gennaio del 2018, a 90 anni dalla sua nascita, la Repubblica Italiana ha deciso di emettere un francobollo celebrativo dedicato proprio al grandissimo Domenico Modugno. Andiamo a vedere le sue caratteristiche e il suo valore oggi.

Caratteristiche e valore del francobollo Domenico Modugno

Come anticipato, la data di emissione di questo francobollo è stata il 10 gennaio del 2018, a 90 anni esatti dalla nascita di Domenico Modugno. Si tratta di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicata ai cantautori italiani.

Nella vignetta è raffigurato un ritratto di Domenico Modugno, sfumato all’interno di un disco in vinile. Completano la vignetta la leggenda “DOMENICO MODUGNO”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.

Il francobollo, emesso in seicentomila esemplari, divisi in fogli da 45 esemplari per ognuno, è stato venduto all’epoca ad un prezzo di 0,95 euro per ognuno. Oggi, naturalmente non è più disponibile negli uffici postali e sul sito ufficiale di Poste Italiane. tuttavia, alcuni di coloro che erano riusciti ad acquistarli, li stanno vendendo nei maggiori siti di E-commerce per prezzi che arrivano fino a 3 euro.

Se fate parte di coloro che sono riusciti a prenderlo in tempo, vi consigliamo di custodirlo gelosamente. Sia perché si tratta di un bellissimo esemplare, sia perché con il passare del tempo è destinato ad acquisire un valore considerevole.