CCSNews
Francobollo Franco Corelli

Francobollo Franco Coresi del 2021: un vero investimento per il futuro! Ecco come è fatto e dove trovarlo!

Oggi vogliamo mostrarvi le caratteristiche di un francobollo nuovissimo che sta già facendo gola a tantissimi Collezionisti e appassionati di Filatelia. Ecco a voi il francobollo dedicato al grande tenore Franco Corelli.

Come sapete, quasi ogni giorno, l’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato italiano emette dei francobolli o delle monete celebrativi dedicati a importanti personaggi, anniversari o monumenti che hanno un’importanza rilevante nella storia del nostro paese.

Il 25 ottobre scorso, per esempio, sono stati emessi tre francobolli, ognuno dedicato a un grande tenore che ha fatto grande la storia della musica lirica italiana. Abbiamo già visto quelli dedicati ad Enrico Caruso e Giuseppe Di Stefano. Oggi andiamo a vedere come è fatto e quanto vale il francobollo dedicato a Franco Corelli.

Franco Corelli è nato ad Ancona l’8 aprile del 1921 ed è morto a Milano il 29 ottobre del 2003. Il suo avvicinamento alla musica lirica è stato abbastanza naturale, visto che è nato in una famiglia di tenori e amanti del canto. È considerato uno dei più grandi tenori dagli anni’50 agli anni ’70.

Francobollo Franco Corelli

Nel 2021, in occasione del centenario della sua nascita, la Repubblica Italiana ha emesso un francobollo in onore del grande Franco Coresi. Andiamo a vedere come è fatto.

Caratteristiche e presso del francobollo

La data di emissione di questo francobollo, come anticipato, è stata il 25 ottobre del 2021. Si tratta di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo”.

Nella vignetta, delimitato dal particolare di un disco in vinile, che contraddistingue i francobolli dedicati ai personaggi della musica appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo”, è raffigurato un ritratto di Franco Corelli in abito di scena, in primo piano su una locandina teatrale. Completano il francobollo la leggenda “FRANCO CORELLI”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Sono stati emessi 200 mila esemplari di questo francobollo ed è ancora disponibile sul sito ufficiale di Poste Italiane, per un prezzo di 1,10 euro a pezzo.

Se amate la Filatelia, vi consigliamo di acquistarne qualcuno, poiché non è escluso che, nel corso degli anni, il suo valore possa salire.