CCSNews
Valore moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2013 ONU

Hai questa moneta da 2 euro? Allora è meglio che tu sappia quanto vale!

Può capitare nel mondo del collezionismo di leggere delle informazioni errate sulle monete. Per questo, è sempre bene informarsi da più fonti e chiedere dei chiarimenti. Oggi vogliamo parlarvi del valore di una moneta commemorativa: 2 Euro Commemorativi Monaco 2013 ONU.

Questo bellissimo esemplare è stato coniato nel 2013, in occasione del ventesimo anniversario dell’adesione all’ONU.

Come tutte le monete dello stesso taglio, anche questi due euro presentano un contorno argentato e un interno dorato, hanno un diametro di 25,75 millimetri, un peso di 8,5 grammi e uno spessore di 2,20 millimetri. Sapete già che le monete da 2 euro presentano tutte la stessa facciata del rovescio. Il valore nominale scritto in grande 2 EURO e verso destra una mappa dell’Europa attraversata da 6 linee che uniscono 12 stelle.

Valore moneta da 2 Euro Commemorative Monaco 2013 ONU

Andiamo, invece, a vedere com’è fatta la facciata del dritto. Su questo lato troviamo un disegno molto significativo: una colomba con un ramo d’ulivo nel becco e cinque continenti. In alto, nella parte dorata, è presente la scritta in stampatello maiuscolo “MONACO”, mentre verso il basso, la scritta “1993 – ADMISSION A L’ONU – 2013”. Ai due lati di quest’ultima sono presenti due simboli: una cornucopia (indicazione della Zecca di Parigi) e un pentagono con le lettere AGMP (firma del direttore della Zecca Yves Sampo). Infine, nella parte argentata sono presenti le 12 stelle.

Quanto vale la moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2013 ONU?

La moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2013 ONU è stata coniata nel 2013 nella Divisionale FDC, in una Stamp&Coincard FDC e in un Cofanetto FS.

Oggi, a differenza di quello che alcuni affermerebbero, non vale molto.

Il suo valore si aggira intorno ai 5 euro. È possibile trovarla in vendita sui vari siti di monete, in FDC, per un prezzo che può raggiungere al massimo 10 euro.

Adesso sapete quanto vale la moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2013 ONU. Se siete in possesso di un esemplare in FDC, vi consigliamo di conservarlo. Magari tra qualche anno potrebbe avere un valore maggiore!