CCSNews
I tre migliori metodi per risparmiare sulle vacanze

I tre migliori metodi per risparmiare sulle vacanze

Vi sembrerà assurdo parlare di questo argomento adesso, ma considerando che il fattore preponderante è giocare d’anticipo, i tre migliori metodi per risparmiare sulle vacanze che abbiamo pensato per voi, vi torneranno decisamente utili. Ma andiamo con ordine e vediamo come è meglio organizzarsi per una vacanza low cost, che non ha nulla da invidiare a quelle dove lo spreco di denaro la fa da padrone.

Prenotare con mesi d’anticipo

Tra i nostri tre migliori metodi per risparmiare sulle vacanze, anche per causa della difficile situazione che stiamo vivendo, già da un mese le compagnie aeree hanno notevolmente abbassato i prezzi dei loro biglietti. E se non volete spulciare uno ad uno i prezzi nei siti delle diverse compagnie, potete benissimo consultare i diversi portali che comparano i voli, offrendo anche diverse opzioni.

Il nostro consiglio è in primis prenotare con grande anticipo. Poco importa in tal senso questo particolare periodo storico. Il rimborso o voucher che dir si voglia anche nelle ipotesi peggiori, non mancherà, da parte delle compagnie aeree, quindi questo è il periodo migliore per prenotare i vostri voli in totale economia.

Diciamo a partire dalla primavera 2021. Ci vuole lungimiranza e spirito di iniziativa certo, ma mai come adesso bisogna guardare al futuro con ottimismo e approfittare delle offerte più convenienti. Adesso è un pò come giocare in borsa. Bisogna guardare avanti con il potere dei sogni e dell’immaginazione, ma essere, dimostrarsi furbi.

Quando si potrà tornare a scorrazzare liberi e felici i prezzi aumenteranno di certo, quindi occorre giocare sul tempo e prenotare il prima possibile per usufruire delle offerte più vantaggiose. In ogni caso, ripetiamo, non c’è pericolo, i soldi vi verranno restituiti, ergo, non rischiate niente.

Le smart box per dormire

Per chi non lo sapesse, le smart box sono dei pacchetti speciali, utilizzati spesso come regalo, dove viene rilasciato uno sconto consistente su un dato servizio offerto. Appunto perché si sta pagando prima quel dato servizio. Esistono diversi tipi di smart box, dalle cene degustazione alla giornata in centro benessere, ma il nostro consiglio è quello di usarle per dormire.

Andiamo al punto, una camera media in un Hotel o Bad and Breakfast , in media / alta stagione, vi costerebbe almeno 70 euro a coppia, quindi un weekend per due arriverebbe a costarvi 140 euro. Una delle offerte smart box per intenderci, e farvi capire la reale convenienza, è quella del pacchetto due notti per due persone, con colazione compresa, al prezzo di 89 euro.

Questo significa, che con l’acquisto di tale pacchetto, avrete un considerevole risparmio di 50 euro, per due notti a coppia. Certo per ogni città le offerte sono limitate a una decina di scelte, ma la qualità è decisamente elevata e il risparmio considerevole, specie se le notti da passare sono più di due. Ci sono a tal proposito, altri pacchetti speciali, con più notti a disposizione.

L’appartamento per risparmiare sui pasti

Un’altra soluzione, consigliata per chi vuol fare una vacanza low cost più lunga di un weekend, è quella di affittare un appartamento. Ideale per una settimana o più. In questo caso il risparmio sta nei pasti. Avendo a disposizione una cucina tutta per voi, potete decidere infatti, di mangiare comodamente a casa il più delle volte per ottimizzare i costi.

In tal caso, il consiglio è quello di organizzare i vostri itinerari turistici per fare in modo, quando possibile di tornare a casa per pranzo e per cena. Anche un semplice panino e una birra del resto, in una zona prettamente turistica può costare una decina di euro a persona. Al di là delle infinite possibilità di avere a disposizione una cucina, anche un semplice panino e una birra mangiati in casa, vi costa minimo la metà.

Questi sono semplici consigli, utili, soprattutto anche dal punto di vista mentale, per chi pensa, che con questi tempi decisamente bui, in vacanza ci andrà forse tra tre anni. Invece si può fare, si può ancora sognare e tornare a far girare l’economia.