CCSNews
Caratteristiche francobollo Inter Campioni d'Italia

L’Inter campione d’Italia 2020\2021 ha un francobollo dedicato: ecco le sua caratteristiche e il suo valore

Per gli amanti dello sport, in particolare del calcio, e soprattutto tifosi dell’Internazionale Milano, il 2021 sarà un anno certo da ricordare. La squadra nerazzurra, infatti, ha trionfato nel massimo campionato del nostro paese. Per celebrare questa vittoria, Poste Italiane e la Repubblica Italiana hanno deciso di coniare un francobollo apposito: Ecco a voi il francobollo Inter Campioni d’Italia 2020/21.

Dopo il 2010, anno d’oro per i tifosi dell’Inter, grazie al trionfo della loro squadra del cuore dell’ambitissimo Triplete (Scudetto, Coppa Italia e Champions League, n.d.r.), sono seguiti anni abbastanza bui, fatti di zero trofei. Complice un cambio societario, un ringiovanimento della rosa e l’acquisto di calciatori di livello internazionale, questo digiuno si è interrotto proprio quest’anno.

Guidati dal Mister Antonio Conte, dai gol di Romelu Lukaku, dalle galoppate di Hakimi e dalle parate di Handanovic, i calciatori nerazzurri hanno vinto il loro 19esimo campionato di Serie A. Per celebrare questa meritata e tanto attesa vittoria, Poste Italiane e la Repubblica Italiana hanno deciso di creare e stampare un francobollo. Leggi di seguito le caratteristiche di questo esemplare di Filatelia.

Caratteristiche francobollo Inter Campioni d'Italia

Caratteristiche e valore del francobollo Inter Campioni d’Italia 2020/21

La messa in circolazione di questo francobollo è molto recente. È infatti possibile trovarlo in tutti gli uffici postali dallo scorso 30 luglio. Ne sono stati stampati 500mila esemplari ed è entrato a far parte della serie tematica “Lo sport”. Il valore nominale del francobollo è da considerare come tariffario “B” ed è stato stampato in carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente.

Sul francobollo è rappresentato uno sfondo con i colori nero e azzurro, caratteristici della squadra dell’Inter. Al centro si staglia la sagoma di un giocatore nell’atto di calciare un pallone. In basso, a sinistra, e in alto, a destra, sono riprodotti rispettivamente il logo dell’Inter e lo scudetto tricolore su cui campeggia il numero “19”. Completano il francobollo le leggende “I M SCUDETTO”, “CAMPIONI D’ITALIA 2020/21”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Su Ebay è già possibile trovare qualche annuncio di vendita a pochi euro. Ma più che per un valore economico, pensiamo che sia interessante, per un appassionato di Filatelia, aggiungere questo francobollo alla propria collezione.