CCSNews
gas e luce

Luce e gas: le offerte di Sorgenia per risparmiare sulle utenze domestiche

Il risparmio è un aspetto molto importante per moltissime famiglie, soprattutto quando si tratta della bolletta della luce e del gas. Il taglio dei costi spesso passa per la ricerca di una compagnia più conveniente, orientandosi verso le realtà di riferimento del mercato libero.

Tra queste spicca per esempio Sorgenia, la prima digital energy company italiana, oggi promotrice di una serie di proposte che permettono di ridurre la spesa per le utenze domestiche nel rispetto delle specifiche necessità dei clienti.

Luce e gas: i vantaggi delle offerte di Sorgenia

Le offerte luce e gas di Sorgenia danno la possibilità di aderire a due formule distinte, ma allo stesso tempo estremamente convenienti. 

La prima, Next Energy, basa i suoi vantaggi su una proposta a prezzo fisso, che consente di avvalersi di tutti i benefici legati al blocco dei costi della materia energia per 12 mesi. La seconda, Sorgenia Sunlight, è invece una promozione a prezzo indicizzato che nasce per assicurare all’utenza l’adesione a una tariffa flessibile e dal carattere competitivo.

Tutto questo fa sì che le offerte luce e gas Sorgenia permettano di rispondere in modo estremamente specifico alle diverse esigenze dell’utenza: infatti, se la possibilità di beneficiare di un costo fisso tutela il consumatore delle oscillazioni al rialzo delle quotazioni, una tariffa a prezzo indicizzato permette di cogliere tutte quelle opportunità che possono derivare dalle variazioni dei trend sul mercato.

Sorgenia e la tutela dell’ambiente

In ogni caso, qualunque sia l’offerta luce e gas selezionata, Sorgenia affianca alla convenienza dei prezzi la possibilità di impattare meno sull’ambiente. Per la produzione di energia elettrica, infatti, la compagnia prevede esclusivamente modalità di approvvigionamentosostenibili, avvalendosi dell’utilizzo di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

L’attenzione di Sorgenia nei confronti del verde si consolida anche in un’offerta 100% digital, che non prevede la produzione di carta né al momento della sottoscrizione né nelle fasi relative all’invio e al pagamento delle bollette. 

Tutto questo fa sì che sia sempre possibile aderire alle offerte luce e gas direttamente online, con un semplice click, e ricevere la fattura direttamente via email. Inoltre, permette di saldare gli importi con pagamenti digitali tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito, azzerando tutte quelle spese mensili legate alle commissioni di incasso dei bollettini.

Impattare meno sull’ambiente con le iniziative e le risorse smart di Sorgenia

Inoltre, perfare in modo che anche i consumatori possano sentirsi parte attiva di questo progetto, con le offerte luce e gas di Sorgenia è possibile aderire a Greeners, il programma fedeltà in cui si accumulano green coins superando le piccole missioni pensate per diffondere in modo semplice la sostenibilità tra la community

I punti danno accesso periodicamente a premi sostenibili e solidali, con la possibilità di scegliere tra prodotti eco-friendly e contribuire a una causa con cui aiutare l’ambiente oppure sostenere le popolazioni più bisognose. 

L’iscrizione a Greeners può essere effettuata dall’area clienti web così come dall’app MySorgenia, una risorsa smart con cui è possibile calcolare anche la propria impronta ecologica, vale a dire la quantità di emissioni di CO2 prodotta personalmente nel quotidiano: si tratta senza dubbio di un’operazione che permette di prendere consapevolezza delle conseguenze dirette che alcune cattive abitudini possono avere sull’ambiente. 

In ogni caso, Sorgenia mette a disposizione per tutti la possibilità di calcolare il proprio impatto ambientale direttamente online, rispondendo a un semplice questionario accessibile sul sito ufficiale della digital energy company. 

In più, con Sorgenia Sunlight è possibile usufruire anche di Beyond Energy, il programma che permette di avere sempre un prospetto accurato sui propri consumi. Beyond Energy, infatti, analizza l’assorbimento energetico proveniente dagli elettrodomestici e dalle cattive abitudini consolidate e offre consigli personalizzati per promuovere l’adozione di pratiche più virtuose