Migliori siti e-commerce: dove acquistare nel 2020

Migliori siti e-commerce

In partnership con il portale Statista (specializzato in dati e business intelligence internazionale), il Corriere della Sera ha stilato la lista dei 40 migliori siti e-commerce in Italia, partendo da un gruppo di oltre 7 mila shop online. La valutazione effettuata si è basata sulla user experience dei potenziali clienti, sulla presenza di informazioni per il consumatore, sul servizio clienti e sui metodi di pagamenti accettati. La graduatoria presentata dal Corriere prevede la nomina dei 500 migliori siti e-commerce, ripartiti nelle otto categorie prese in considerazione. 

Migliori siti e-commerce per categoria

Cominciando dalla sezione Alimentari, primeggia TiBioNa, che mette a disposizione prodotti biologici e naturali. Nel settore della moda, la leadership spetta a MecShopping, con collezioni per donna, uomo e bambino. In quanto all’arredamento e agli articoli per la casa, spicca a sorpresa Gruppo San Marco, rivenditore di piscine, stufe a pellet, arredo bagno e poltrone ufficio.  

In salute e bellezza comanda ProfumoMania, una profumeria online con articoli originali di viso, corpo e make-up (oltre a un’ampia selezione di profumi). Nel comparto dell’elettronica, invece, si issa sul gradino più alto del podio il colosso sudcoreano Samsung. Per il tempo libero e media troneggia il portale Libraccio, dove è possibile reperire libri nuovi e usati, oltre ai testi scolastici. Nella sezione Sport guarda tutti dall’alto in basso Lacertosus, punto di riferimento nel Cross&Functional Training.

Amazon appena nono

Infine, degli store generalisti l’italianissimo Dmail.it batte addirittura il gigante Amazon (solamente nono). Dmail è una catena di 32 negozi fisici, in aggiunta al sito, focalizzato su beni della vita quotidiana, forte nell’hi-tech.

Daniele Manca, Vice Direttore del Corriere della Sera, ha dichiarato che la recente pandemia ha indotto gli italiani a sfruttare l’on-line per gli acquisti, con una crescita dell’e-commerce esponenziale. Assieme a Statista, il noto quotidiano ha fornito ai lettori una guida indipendente ai migliori store digitali per caratteristiche tecniche, servizio e reputazione. 

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Total
0
Shares