CCSNews
Prezzo moneta da 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri - Fortezza - Ordine di San Giovanni

Questa moneta da 10 euro del 2020 ha già aumentato il suo valore! Se ami la numismatica, non puoi fartela scappare!

La moneta da 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri – Fortezza – Ordine di San Giovanni è la quarta moneta della serie racconti di cavalieri: Fortezza.

È stata emessa dall’Austria e ricorda l’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni in Gerusalemme e la sua storia. Dopo la conquista della città da parte dei crociati, nel 1099 venne fondato l’ospedale a Gerusalemme. Inizialmente venivano svolti sia compiti di cura che di guerra, ma 900 anni dopo l’Ordine dei Cavalieri riconobbe un solo e importante compito. Quello di praticare opera di beneficenza.

La moneta 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri – Fortezza – Ordine di San Giovanni è composta in rame 999/1000, ha un diametro di 32 millimetri ed un peso di 15 grammi.

Nella facciata del dritto troviamo la raffigurazione di un cavaliere che brandisce una spada e lo stemma dell’Ordine. Quest’ultimo è tenuto da un ippocampo araldico, una creatura mitologica greca per metà cavallo e per metà pesce. Nella facciata del rovescio, invece, troviamo la raffigurazione di un cavaliere dell’Ordine che negozia con un commerciante davanti alla bancarella di un mercato.

Prezzo moneta da 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri - Fortezza - Ordine di San Giovanni

Il prezzo della moneta da 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri – Fortezza – Ordine di San Giovanni

La moneta da 10 euro Austria 2020 Storie di Cavalieri – Fortezza – Ordine di San Giovanni ha un valore nominale di 10 euro ed è stata coniata con una tiratura di 130 mila esemplari. In campo numismatico sappiamo che però il valore nominale è sempre diverso da quello del mondo del collezionismo.

Oggi è possibile acquistarla online, in Fior di Conio, quindi perfetta, sui più noti siti di numismatica. Il suo prezzo varia di sito in sito, ma solitamente varia dai 16 ai 25 euro più le spese di spedizione.

È ancora facilmente reperibile su Internet, ma vista la non elevata tiratura e la bellezza della moneta celebrativa, non è escluso che a breve possa essere più difficile trovarla e, di conseguenza, il suo valore possa crescere. Se sei appassionato di numismatica, quindi, ti consigliamo di farci un pensiero.