CCSNews
Valore 2 Euro Commemorativi Monaco 2019 Principe Honoré V

Questa moneta da 2 euro vale più di quanto immagini! Meglio dare un’occhiata!

Oggi vi mostriamo una bellissima moneta commemorativa coniata in occasione del 200° Anniversario dell’ascesa al trono del principe Honoré V: la moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2019 Principe Honoré V.

Honoré V è stato il sovrano di Monaco dal 1819 fino al giorno della sua morte, avvenuta il 2 ottobre 1841 a Parigi.

Nel 2019, per commemorare i 200 anni dall’ascesa al trono, si è deciso di coniare una moneta commemorativa. Come tutti gli altri esemplari dello stesso taglio, anche questa moneta è bimetallica, presenta un interno dorato e un bordo esterno argentato, ha un diametro di 25,75 millimetri, un peso di 8,5 grammi e uno spessore di 2,20 millimetri.

Anche la facciata del rovescio è identica a quella di tutte le altre monete da 2 Euro: presenta il valore nominale scritto in grande e il disegno della mamma d’Europa attraversata da 6 linee che uniscono 12 stelle.

Andiamo invece a vedere com’è fatta la facciata che più ci interessa, quella del dritto. Su questo lato troviamo l’effige del principe Honoré V con a sinistra la scritta in stampatello maiuscolo “HONORE V” e a destra la scritta “MONACO”. In basso, sempre nella parte dorata e ad arco, c’è la scritta “1819 – Avènement – 2019”. Troviamo poi il simbolo di una cornucopia, che indica la Zecca di Parigi. Infine, nel bordo argentato compaiono le 12 stelle.

Quanto vale la moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2019 Principe Honoré V?

Oggi, nel campo della numismatica, il valore della moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2019 Principe Honoré V, in Fior di Conio, quindi senza il minimo graffio o segno di circolazione, è di circa 200 euro. L’esempalre è stato emesso il 12 settembre del 2019. Possiamo classificarlo tra i pezzi commemorativi che oggi valgono di più.

Valore 2 Euro Commemorativi Monaco 2019 Principe Honoré V

Solitamente, la troviamo in vendita da privati o sui noti siti di moneta, ad un prezzo ancora maggiore, nel caso della versione Proof, in cofanetto e con certificato di autenticità.