CCSNews
Valore delle sorprese Kinder rare

Sapete che ci sono delle sorprese Kinder che possono valere migliaia di euro? Attenzione se ne avete conservate!

La famiglia Ferrero, nel corso della sua decennale storia, è stata in grado di regalarci delle vere e proprie eccellenze. Chi è che non ha mai scartato il famoso ovetto Kinder e si è divertito a scoprire la sorpresa contenuta nel classico involucro giallo? Sapete che ci sono delle particolari serie di sorprese Kinder che oggi possono valere anche migliaia di euro?

Quindi, se avete conservato le simpatiche sorprese dell’ovetto di quando eravate bambini, vi consigliamo di andare a ricercarle, perché potreste avere tra le mani un piccolo tesoro molto ricercato tra i collezionisti.

Andiamo a vedere quali sono quelle serie che ad oggi valgono di più.

Partiamo dalla collezione dei puffi olimpici. Distribuita nel commercio nel 1983, è composta da 8 personaggi. Se completa e conservata in buono stato, può raggiungere un valore di ben 2.600 euro. Se i personaggi vengono invece venduti separatamente, possono essere pagati cifre anche più alte. Per esempio, il puffo con i trampoli vale circa 1.100 euro. Puffetta è valutata anche 400 euro, così come il puffo equilibrista.

Valore delle sorprese Kinder rare

Se invece avete mantenuto anche le cartine presenti nell’involucro di plastica giallo, che indicavano le istruzioni di montaggio dei puffi olimpici, potete guadagnare fino a 350 euro.

Altre collezioni di valore delle sorprese Kinder

Molto quotate sono anche le collezioni di sorprese dei personaggi di Paperino e di Braccio di Ferro. Per l’intera collezione, gli appassionati possono arrivare a sborsare anche 400 euro. I singoli personaggi, invece, possono essere valutati circa 70 euro a pezzo. Un esempio sono i personaggi della banda Bassotti con la chiave inglese o con il cacciavite.

Abbiamo poi la collezione degli gnomi al bagno, che vale 100 euro. Gli gnomi burloni possono valere 300 euro, i Panda Party circa 200 euro. O ancora i Pinguini beach 300 euro. La serie delle Tartallegre, sempre 300 euro circa, così come la collezione degli Happypotami.

Se quindi siete in possesso di vecchie sorprese degli ovetti Kinder, vi consigliamo di dargli un’occhiata. Potreste avere un tesoretto nascosto!