CCSNews
Ricevere bonus 80 euro busta paga dipendenti

Bonus 150 euro: ecco a chi arriverà nei prossimi giorni

Il bonus 150 euro, creato con il Decreto aiuti Ter a Settembre scorso, è stato ormai erogato a migliaia di italiani e la sua prima fase sta per concludersi. Invece la seconda fase inizierà a breve. Di cosa si tratta? Del bonus 150 euro sulla Naspi, quindi che riguarda i disoccupati.

Infatti, il bonus è stato diviso in due parti. A novembre è partito il bonus per tutti i dipendenti, pensionati e percettori del reddito di cittadinanza, adesso questa fase sta per concludersi e partirà quella che porterà 150 euro nelle tasche di altre categorie di cittadini. Già da inizio febbraio dovrebbe partire la seconda fase. Il bonus 150 euro arriverà ai disoccupati e ai titolari di Dis- Coll a novembre 2022. Quindi, anche coloro che hanno ricevuto la disoccupazione per l’ultima volta a novembre 2022, hanno diritto al pagamento, che é una tantum.

La circolare Inps sul bonus 150 euro

Con una circolare, l’Inps nelle scorse settimane ha confermato che sarà erogato d’ufficio, quindi automaticamente.

L’Inps ha specificato che: “la medesima indennità una tantum, […] è riconosciuta anche in favore di titolari di trattamenti di mobilitá in deroga e di indennità di importo pari alla mobilità, considerata l’identità di ratio delle prestazioni e le esigenze di sostegno sul reddito sottese all’articolo 19“.

In merito alle date esatte, ancora non è chiaro sapere singolarmente quando arriveranno i 150 euro sulla Naspi. Le date, come accade sempre in questi casi, variano da cittadino a cittadino. Per avere più info dettagliate e una data precisa, bisognerà fare molta attenzione al fascicolo previdenziale del cittadino. Dunque, nelle prossime settimane (sostanzialmente tra fine gennaio e inizio febbraio) è consigliato controllare il fascicolo previdenziale del cittadino. È questo come sempre il modo più efficace per monitorare i pagamenti. Insomma, nei prossimi giorni, arriveranno piacevoli novità per tanti cittadini italiani.