CCSNews
Bonus vista, occhiali da sole

Bonus vista, sconti sugli occhiali nuovi. Inserisci IBAN per avere i soldi (fino ad esaurimento)

Bonus vista è disponibile attraverso il caricamento dei dati nella piattaforma dedicata, ecco come fare e chi può richiederlo.

Bonus vista, ecco a chi spetta

La vista è sempre importante da curare. Lo sa bene chi porta gli occhiali da vista o le lentine e sa anche le spese che deve sostenere. Tuttavia grazie al bonus vista è possibile avere uno sconto di 50 euro sull’acquisto.

Il bonus vista permette di avere un sconto per l’acquisto di lenti o occhiali da vista. Noto come semplice bonus vista è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n.292 del 15 dicembre 2022). Il contributo che resta valido fino alla fine del 2023. Può essere richiesto fino al 31 dicembre 2023.

Uno degli elementi principali dell’agevolazione è proprio la presenza del requisito del reddito. Infatti potranno usufruirne tutti coloro che hanno un valore ISEE inferiore a 10 mila euro. Tuttavia è previsto la possibilità di richiederlo solo una volta per ogni singolo membro della famiglia.

La piattaforma è disponibile

Bonus vista, un paio di occhiali

La piattaforma per richiedere il contributo è online, gia dal 20 aprile 2023. Per ottenere il Bonus Vista occorrono la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro (consulta le informazioni su ISEE).Inoltre lo SPID di livello 2 o superiore oppure Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o Carta nazionale dei servizi (CNS). Infine gli estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso. L’emissione del Bonus Vista è gratuita.

Si ricorda che non c’è tempo da perdere perché questo bonus rientra tra quelli che saranno concessi fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Il consiglio dunque è quello di approfittare del fatto che la piattaforma sia già attiva di raccogliere tutte le fatture degli anni precedenti oppure di acquistare subito nuovi occhiali e di procedere alla richiesta di questo utile rimborso.