CCSNews
Isee 30-40 mila euro, alcuni bonus

Isee 30-40 mila euro, quali bonus spettano?

Isee 30-40 mila euro, dà comunque la possibilità di accedere ad alcuni bonus per le famiglie, ecco quali sono.

Isee 30-40 mila euro, i bonus in base al reddito

Sono molti i bonus che spettano ai contribuenti, anche se hanno un Isee tra i 30 e i 40 mila euro. E’ anche vero che i maggiori bonus riguardano proprio coloro che hanno un Isee inferiore ai 10 mila euro. Tuttavia ne esistono anche per chi ha un isee compreso tra i 15 e i 25 mila euro, come abbiamo già affrontato nei giorni scorsi.

Tuttavia con la nuova finanziaria firmata Giorgia Meloni, ci sono dei bonus da richiedere nel 2023 se si ha un Isee compresa tra 30 mila e 40 mila euro. Certo a dire il vero sono meno numerosi rispetto a quelli degli altri due scaglioni precedenti, ma comunque sempre utili.

Isee 30-40 mila euro, l’elenco completo

isee 30-40 mila euro per l'assegno unico

Uno delle agevolazioni che spettano, senza alcun limite di Isee è l’assegno unico universale che spetta per il semplice fatto di avere un minore a carico. Può essere richiesto da qualsiasi nucleo familiare con minori da 7 mesi a 21 anni di età. Sono anche aumentati gli importi, pertanto verrà accreditato senza alcun problema. Solo nel caso in cui non si fa l’Isee oppure ha un valore maggiore di 40 mila euro, spettano solo 50 euro.

Altro bonus che spetta è quello per l’acquisto del libri scolastici. Il bonus scuola 2023-2024 detto anche “bonus libri” è stato introdotto per permettere di ricevere i libri scolastici gratis necessari per il percorso scolastico. L’importo può variare da Regione a Regione.

Tutti gli altri bonus richiedibili

Anche si ha un Isee compreso tra 30 e 40 mila euro, ci sono altri bonus richiedibili. Il bonus psicologico 2023 per questa fascia di reddito è pari a 200 euro. Spetta a tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto ai fini della salute mentale.

Mentre il bonus asilo nido è un aiuto per il pagamento di asili nidi per i bambini. Gli importi variano, anche in questo caso, in base al reddito:

  • 3.000 euro l’anno per famiglie con un ISEE fino a 25mila euro;
  • 2.500 euro l’anno per famiglie con un ISEE compreso tra 25mila e 40mila euro;
  • 1.500 euro l’anno per famiglie con un ISEE superiore a 40mila euro e per famiglie che non presentano un ISEE minorenni valido

Infine c’è il bonus auto 2023 per avere incentivi sull’acquisto di veicoli ibridi, elettrici, alimentati a benzina o diesel, purché a basso consumo.