CCSNews
Arrotondare lo stipendio, i lavori online

Arrotondare lo stipendio? I lavori più richiesti e facili da trovare

Arrotondare lo stipendio può essere un valido aiuto per arrivare a fine mese, alcune proposte dei lavori più richiesti.

Arrotondare lo stipendio, tutto costa di più

Certe volte arrivare a fine mese non è semplice, soprattutto per i lavoratori che hanno dei redditi bassi. Del resto l’aumento dell’inflazione ha fatto aumentare i prezzi di beni e servizi. E così quando si fa la spesa occorre stare attenti. E anche l’annuncio allo stop del reddito di cittadinanza certo non aiuta la situazione, anche se ci sono in arrivo diverse misure sostitutive.

A questo punto ci sono sempre più italiani che cercano la possibilità di arrotondare le loro entrate con dei piccoli lavori da fare, quando si è fuori dal proprio posto di lavoro. Ecco quindi quali sono i “lavoretti” più ricercati e che possiamo consigliare.

Dal rider alle baby sitter, i più richiesti

Arrotondare lo stipendio, un rider

Nel 2020 durante il periodo del Covid-19 la figura del rider ha assunto un’importanza vitale. Lavoratori che grazie alle loro bici, monopattini o pattini riescono a consegnare qualsiasi cosa a chi ne fa richiesta. Si può scegliere di fare il rider per un’attività locale oppure come grandi marchi come Just eat. Anche se a dire il vero le pizzerie da asporto hanno sempre offerto il loro servizio di consegna di pizze calde e profumate.

Un altro servizio molto richiesti è quello della baby sitter. A differenza del rider che di solito ha delle ore di lavoro stabilite, questo è molto più libero. Infatti sono sempre le famiglie a richiedere e che crea un rapporto di fiducia con la lavoratrice. Ebbene è un piccolo lavoro che si consiglia solo nel caso in cui si amano i bambini.

Altre idee per arrotondare lo stipendio

Altre idee per arrotondare lo stipendio sono quelli legati al mondo del web. Infatti ci sono molti siti che offrono piccole ricompense per rispondere a sondaggi online. Ma anche altri che richiedono persone che si occupano di recensire un prodotto o servizio. Altro consiglio è quello della scrittura online dove è possibile guadagnare scrivendo articoli o mini-guide su diverse tematiche.