CCSNews
lavorare al museo, lo scheletro di un dinosauro

Lavorare al museo, ottimo stipendio e contratto

Lavorare al museo è possibile con un contratto indeterminato e la giusta paga, i requisiti per candidarsi.

Lavorare al museo, 5 posti disponibili

Quanti di noi non hanno mia sognato di lavorare in un museo dopo aver visto un noto film in tv in cui i personaggi si animavano? Beh forse davvero tanti. Ma se i personaggi è certo che non si animeranno mai, poter lavorare al museo è possibile. E lo si può fare nella città metropolitana di Milano.

Infatti è stato indetto un concorso pubblico per la selezione di 5 figuri professionali da inserire con contratto a tempo indeterminato. In particolare il comune è alla ricerca di 5 lavoratori dipendenti con il ruolo di Collaboratore dei servizi museali- Categoria B- Posizione giuridica B3.

Il collaboratore dei servizi museali ha il compito di svolgere l’accoglienza e la custodia del patrimonio culturale nell’ambito di istituti culturali. Tuttavia si occupa anche di prestare attenzione a tutto ciò che è esposto. Ma anche se necessario fornire assistenza ai vari visitatori presenti e si svolge seguendo turni stabiliti

Lavorare al museo, quando scande il concorso

lavorare al museo- il Louvre

Manca ancora qualche giorno per poter presentare la propria candidatura. In ogni caso il bando scade giorno 28 febbraio 2023. I candidati potranno inviare la domanda esclusivamente in via telematica, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). La data ultima di presentazione è prevista entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2023. I candidati dovranno compilare l’apposito modulo elettronico sulla piattaforma digitale.

Quali sono i requisiti necessari?

Per candidarsi alla posizione di collaboratore dei servizi museali occorre avere i seguenti requisiti:

  • avere più di 18 anni di età;
  • essere cittadino italiano;
  • aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • oppure avere un diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso istituti professionali di Stato;
  • possedere un indirizzo di posta elettronica (Pec) e uno normale;
  • avere lo SPID;
  • avere gli strumenti necessari per poter seguire un corso di formazione da remoto.

Se si hanno tali requisiti basta inviare la domanda per tentare di accaparrarsi un buon lavoro, ben pagato ed a tempo indeterminato.